Gli indirizzi di posta elettronica del personale sono consultabili nella rubrica d'Ateneo.
Link al nuovo servizio: https://portal.office.com/
username da inserire per intero: s+matricola@studenti.univpm.it
password: quella utilizzata per l’accesso all’area riservata
Documentazione al nuovo servizio: http://www.univpm.it/guida_365
Il nuovo servizio di posta elettronica, per coloro che lo hanno già attivato, è sia accessibile tramite client opportunamente configurato, sia tramite web all'indirizzo: https://portal.office.com
Utilizzare come username per docenti e pta: P00xxxx@staff.univpm.it mentre come password: quella del sito di Ateneo/Esse3/AD
Le istruzioni sono disponibili a questo link: http://www.univpm.it/guida_365
I vantaggi del nuovo servizio:
>> - Sky drive da 1TB
>> - Casella da 50Gb
>> - Protocollo Imap
>> - 5 licenze Office per qualsia piattaforma Mac/Android/Windows ecc.
>> - Skype professional
>> - Numerose nuove applicazioni, tra cui Office, utilizzabili direttamente on-line
Il vecchio servizio per il personale docente e tecnico-amministrativo è tuttora accessibile tramite client di posta elettronica.
Nel caso di accesso esterno all'Ateneo al vecchio servizio è ancora utilizzabile il link (accesso on-line al servizio)