Corso di Perfezionamento in Ingegneria dei materiali compositi

 
particolare locandina
 
 

 

Sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento in Ingegneria dei materiali compositi fino al 14 Ottobre, data in cui scade il bando, disponibile sul nostro sito.

Il Corso mira ad ampliare la formazione di studenti e laureati in un settore in grande ascesa visto che le previsioni sono tra le più promettenti, con un tasso di crescita nei prossimi quattro anni superiore al 40%. Gli ingegneri utilizzano i compositi non solo per sostituire i metalli, ma anche per sviluppare prodotti completamente nuovi che non si sarebbero potuti ottenere con i materiali tradizionali. I compositi sono utilizzati in un’ampia gamma di settori quali l’automotive, aviation, aerospace, marine, renewable energy, sport equipment, civil constructions, e molti altri ancora. Ma le loro possibilità di uso sono praticamente illimitate.

Il corso, che avrà una durata di 120 ore e conferirà 12 CFU, si propone di fornire le nozioni necessarie per affrontare tutti gli aspetti inerenti il mondo dei compositi, partendo dalle fasi costituenti i compositi fino alla caratterizzazione del componente finito. e in continua evoluzione.


Il bando si trova  https://www.univpm.it/Entra/Didattica/Corsi_di_Perfezionamento_offerta_formativa/Ingegneria_dei_materiali_compositi_2019.

 
 
Ulteriori info