Ammissione anni successivi

 

Il Collegio dei docenti valuta, entro il 15 ottobre di ogni anno, l’attività di ricerca dei dottorandi al fine di proporre al Rettore l’ammissione all’anno successivo o l’esclusione dal proseguimento del corso.

Tutti i dottorandi dovranno provvedere al pagamento della prima rata delle tasse e contributi entro la scadenza fissata dall’Amministrazione.
Con il pagamento della prima rata, per il quale non è richiesto l’invio a questa Amministrazione della relativa ricevuta, si intende automaticamente effettuata l’iscrizione all’anno di corso successivo.

I dottorandi non titolari di borsa di studio per il corso di dottorato o non titolari di altre borse di studio che ne prevedono espressamente l’esonero dovranno provvedere al pagamento della 2° rata dei contributi entro la scadenza fissata da Consiglio di Amministrazione, utilizzando il bollettino MAV on-line scaricabile dalla propria area riservata.

L’importo della 2° rata viene attribuito sulla base di undici fasce graduate. Per accedere a tali fasce il dottorando dovrà presentare apposita domanda di tassa personalizzata esclusivamente in modalità on-line.

 

 
 
Contatti:

Ufficio Dottorato di Ricerca

Via Oberdan, 8 - 60122  Ancona

Tel: +39 071 2202217 - 2202356 - 2202443

Fax: +39  071 2202308
email: dottorato@sm.univpm.it