Concorso di ammissione al corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura

A.A.

Concorso per l’ammissione al primo anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in

• Ingegneria Edile-Architettura (Classe LM-4)

Domanda di ammissione

Il candidato deve collegarsi al sito di Ateneo www.univpm.it e registrarsi definendo le proprie credenziali di accesso (username e password).
Deve quindi procedere con l'iscrizione inserendo tutti i dati richiesti, improrogabilmente entro

Terminata correttamente l'iscrizione, deve provvedere al pagamento del contributo concorso di 50 euro mediante mediante Pago PA

Convocazione dei candidati per la prova d'esame

Documentazione:

Immatricolazione Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura

Iscrizione ad anni successivi al primo

Contatti ed Info

Misure COVID-19

In considerazione dell'emergenza COVID-19 sarà possibile ottenere informazioni utilizzando i canali e-mail e telefonici, durante l'orario di ufficio

Per informazioni su:

Per altre richieste:  segreteria.ingegneria@univpm.it

Modalità di accesso allo sportello: Nuova modalità di accesso (229 KB)

Presso la Segreteria Studenti si effettuano tutte le pratiche amministrative che riguardano:

• la carriera scolastica dall'immatricolazione al conseguimento del titolo finale per gli studenti di tutti i corsi di studio attivati.
  • l'Esame di Stato per le professioni di Ingegnere e Ingegnere Iunior
  • l'iscrizione ai corsi singoli

Lo sportello della Segreteria Studenti, che ha sede nel Polo didattico di Monte Dago, gestisce le pratiche amministrative unificate per le Facoltà di Agraria, Ingegneria e Scienze.

Gli studenti iscritti all'Università Politecnica delle Marche, possono accedere ai servizi on line entrando nell' Area riservata del sito www.univpm.it. I servizi disponibili on - line sono i seguenti:

• Servizio di Posta Elettronica Istituzionale per tutti gli studenti regolarmente iscritti. Lo studente riceverà dall'Università le comunicazioni ufficiali che lo riguardano quasi esclusivamente per tale via e solamente utilizzando l'e-mail istituzionale assegnata.
  • Consultazione e Autocertificazione della Carriera Scolastica.
  • Variazione Residenza e Domicilio.
  • Visualizzazione Codici Mav per debiti correnti relativi a prima e seconda rata. E'  prevista la visualizzazione nell'area riservata del modulo MAV stampabile e utilizzabile per il versamento, in caso di smarrimento dell'originale, in qualsiasi sportello bancario (non ne è invece consentito l'uso, trattandosi di copia, per versamenti presso Uffici Postali).

Nei periodi dedicati, fissati di anno in anno, sarà poi possibile sempre entrando nell'Area riservata:

• Presentare il Piano di studi.
  • Presentare l'autocertificazione per l'attribuzione della Tassa Personalizzata.
  • Immatricolazione ai corsi di laurea magistrale non a numero chiuso.

Inoltre sarà possibile via Web nei periodi e nelle modalità fissate di anno in anno:

• Iscrizione ai concorsi per i corsi di laurea a numero chiuso
  • Iscrizione alla prova di verifica delle conoscenza prevista per l'immatricolazione ai corsi di laurea triennale
  • Immatricolazione

Contatti segreteria di Ancona

Ufficio Corsi di Studio Facoltà di Ingegneria
via Brecce Bianche - 60131 Ancona

Opening Hours

from January to August

Monday and Thursday from 11.00 till 13.00
Wednesday from 15.00 till 16.30

from September to December