Tirocini all'estero

L'Università Politecnica delle Marche offre ai propri studenti e laureati numerose opportunità per svolgere tirocini all'estero:

 
Emergenza Covid-19

Avviso agli studenti e al personale in mobilità all’estero.

Informazioni utili dalle autorità italiane

Il bando è finalizzato all'assegnazione di 122 borse per la mobilità Erasmus+ ed è rivolto agli studenti iscritti regolarmente presso uno degli Atenei aderenti al Consorzio di Mobilità SEND. Le borse sono finalizzate allo svolgimento di un periodo di tirocinio della durata di minimo 2 mesi (60 giorni) e massimo 3 mesi (90 giorni) nel settore dell'INNOVAZIONE SOCIALE, TECNOLOGICA ED ECONOMICA in uno dei paesi aderenti al programma Erasmus+, compresi Regno Unito e Svizzera.

 

Scadenza: 3 novembre 2023, ore 12.00 (CET)

 

Bando

 

Ulteriori istruzioni e documentazione

UNIVPM partecipa al Consorzio del progetto promosso nell’ambito del Programma Erasmus+ dal Coordinatore Nazionale "EuGen - European Generation" per l’assegnazione di 74 borse di tirocinio della durata di minimo 2 mesi (60 giorni) e massimo 5 mesi (150 giorni). Possono partecipare studenti iscritti a corsi di laurea triennale e magistrale, master di primo e secondo livello, dottorato di ricerca. Possono partire anche neo-laureati, neo-titolari di master e neo-dottorati presentando la domanda nel corso dell’ultimo anno d’iscrizione, prima del conseguimento del titolo accademico. 

 

Scadenza pre-registrazione: 26 ottobre 2023

Scadenza registrazione: 20 novembre 2023

 

Bando EU4EU 2023

Video informativo

INFODAY EU4EU ITALY 10 OCTOBER 2023

Ulteriori istruzioni e documentazione

I programmi riservati a studenti, dottorandi e neolaureati dell'Università Politecnica delle Marche interessati a svolgere un tirocinio all'estero.

Il bando Erasmus+ Traineeship e CampusWorld per il periodo Gennaio 2024 - Luglio 2024 è stato pubblicato.

Scadenza domande online: 31 Maggio 2024

Il bando è finalizzato all'assegnazione di borse per la mobilità Erasmus+ ed è rivolto agli studenti iscritti regolarmente presso uno degli Atenei aderenti al Consorzio di Mobilità SEND. Le borse di mobilità sono finalizzate allo svolgimento di un periodo di tirocinio nel settore dell'INNOVAZIONE SOCIALE, ECONOMICA E TECNOLOGICA in uno dei paesi aderenti al programma Erasmus+, compreso Regno Unito e Svizzera.

Scadenza: 6 aprile 2023, ore 12.00 (CET)

L’Università Politecnica delle Marche partecipa al progetto Erasmus+ “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS” gestito dal Consorzio di Mobilità SEND che promuove borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio e borse di mobilità ai fini di formazione per lo staff.

Bando chiuso il 1° giugno 2022

UNIVPM partecipa al Consorzio del progetto promosso nell’ambito del Programma Erasmus+ KA1 2021 dal Coordinatore Nazionale "EuGen - European Generation" per l’assegnazione di 55 borse di tirocinio della durata di minimo 60 giorni e massimo 180 giorni a studenti iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale e magistrale, master di primo e secondo livello, dottorato di ricerca).

Gli studenti interessati possono partecipare all'Infoday virtuale che si terrà in data 11 novembre 2021 alle ore 12.00 (ora italiana) sulla piattaforma Zoom, a questo link.

Scadenza pre-registrazione: 7 gennaio 2022

Il Global Consulting Program è uno stage di qualità realizzato dalla Facoltà di Economia con la collaborazione dell'Istao.
Lo stage si propone di sviluppare la capacità di lavorare in team internazionali alla risoluzione di specifici problemi aziendali.

Bando chiuso il 05/06/2022, ore 23.00

Il programma Competitividad Global Para PyMES è uno stage di qualità realizzato in collaborazione tra la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche e l’Universidad Nacional del Litoral (UNL), Santa Fe, Argentina.
Lo stage si propone di sviluppare la capacità degli studenti di lavorare in team internazionali per la risoluzione di specifici problemi di internazionalizzazione delle aziende argentine e italiane.

Bando chiuso il 05/06/2022, ore 23.00

L’Università Politecnica delle Marche partecipa al progetto Erasmus+ “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS” gestito dal Consorzio di Mobilità SEND che promuove borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio all’estero.

Bando chiuso il 4 dicembre 2019

Bando mobilità per 5 tirocini presso ENEL Argentina.
Scaduto il 20 agosto 2019
Gli studenti iscritti all'Università Politecnica delle Marche possono candidarsi al bando gestito dal Consorzio Tucep, finalizzato all'assegnazione di borse di studio per lo svolgimento di tirocini all'estero nell'ambito del Programma Erasmus+.
Scadenze cadenzate mensilmente ai fini di assegnare eventuali borse residue risultanti dalle selezioni precedenti. Ultima scadenza: 21 giugno 2024