Orientamento alla scelta del corso

In queste pagine si trovano informazioni utili per chi vuole iscriversi all'UnivPM, e per i docenti delle scuole medie superiori che intendono organizzare giornate di orientamento per i propri allievi.

 

Per poter scegliere in quale corso di studio iscriversi, nel rispetto delle proprie aspettative e conoscenze acquisite nella scuola superiore, dei propri interessi puoi rivolgerti al Servizio Orientamento dell'Ateneo ed intanto consultare il materiale riportato quì sotto.

 

  • Colloquio di orientamento sui corsi di studio
    Visita il sito dedicato all'orientamento di univpm, scopri l'offerta formativa e segui le videoregistrazioni di presentanzione alle pagine dedicate ad ogni corso www.orienta.univpm.it

  • Colloquio individuale
    E' un'attività che ha l'obiettivo di facilitarti nello scegliere, nel rispetto del tuo percorso formativo.
    Durante questi incontri si cerca di riflettere sul tuo percorso di studi, le aspirazioni e interessi professionali, per giungere così ad una scelta consapevole, raccogliendo i dati formativi e professionali, al fine di stilare un percorso di studio più adatto.Se sei interessato, puoi effettuare la prenotazione on-line.

  • Se abiti fuori sede
    Se abiti fuori Ancona e non riesci a raggiungerci, puoi consultarci via e-mail. Raccoglieremo tutte le informazioni, i tuoi interessi e le aspirazioni aiutandoti ad una scelta consapevole. Contattaci per una consulenza all'indirizzo e-mail: orientamento@univpm.it .

  • Condizione occupazionale dei laureati
    Per meglio scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e analizza i dati occupazionali e trand post laurea.

  • Richiedere Materiale informativo Cartaceo
    Gli studenti o i genitori possono richiedere le Guide delle Facoltà o i Manifesti degli Studi a cui sono interessati, compilando
    Documento in formato Rich Text Format l'apposito modulo(895 KB) da inviare compilato via mail a orientamento@univpm.it.

  • Referenti per l'orientamento
    Docente di riferimento a cui lo studente può rivolgersi per informazioni e supporto, all’interno della sua Facoltà/Dipartimento.