Presentazione aziendale ad Economia: Angelini

5 dicembre 2016 ore10.30 presso Facoltà di Economia

 
banner
 
 

Angelini è un gruppo internazionale privato e con radici italiane che, da quasi un secolo, realizza e commercializza farmaci e prodotti per il benessere.

 

Oggi il gruppo Angelini è una grande realtà imprenditoriale internazionale che opera, in Italia e all’estero, con circa 5000 persone e ha un fatturato annuo di circa 1.500 mio/€. Nel corso degli anni il Gruppo Angelini, di lunga tradizione farmaceutica, ha ampliato e diversificato le sue attività in altri settori. E’ oggi leader nel settore della salute e del benessere: tra le prime quattro aziende farmaceutiche in Italia per volumi di vendita, punto di riferimento nell'automedicazione, da alcuni anni è anche presente nel mercato delle piante officinali e della disinfezione e pronta medicazione.

Marchi storici come Tachipirina, Moment, Tantum Verde sono da anni presenti nelle case italiane ed hanno reso Angelini una delle Industrie farmaceutiche più note ed affidabili nel nostro Paese. L’ingresso nel mercato dei farmaci generici e le recenti acquisizioni di Amuchina, Infasil, e Body Spring hanno rafforzato la presenza nell’area del benessere e della salute.

 

Nel campo dell'igiene personale, Angelini è leader di mercato in Italia con Fater, azienda fondata dal 1958 e che dal 1992 è una joint venture paritetica tra Angelini e Procter&Gamble. E’ un'azienda intraprendente e innovativa che ha guadagnato la fiducia delle famiglie italiane ed una posizione di preminenza in Italia nel mercato dei prodotti assorbenti per la cura della persona, grazie a marchi come Lines e Pampers. Sempre in joint venture con Procter&Gamble, la società Fameccanica. Data è leader di mercato nel settore della progettazione e costruzione di macchine destinate all'industria dei pannolini e degli assorbenti. Nata nel 1975, questa azienda si contraddistingue per la tecnologia all'avanguardia, l'innovazione costante e la capacità di lavorare in partnership con clienti e fornitori.

 

 

La presentazione è rivolta a laureandi e laureati magistrali in:

  • Ingegneria Meccanica e Gestionale (biennio magistrale)
  • Economia (biennio magistrale)

ed offre opportunità di stage e lavoro, con raccolta dei curriculum vitae.

 

Si invita a portare con sé il Curriculum Vitae aggiornato e con autorizzazione al trattamento dei dati personali.

 

 
 

Iscriviti all'evento

E' necessaria l'iscrizione on line.

 

 

Approfondimenti