Marche Drone Week: tra studio, sport e lavoro

drone

Comunicato stampa del 27 novembre 2018

Al via mercoledì 28 novembre la Marche Drone Week, manifestazione formativa e sportiva tutta dedicata al mondo dei droni. Sono previsti un workshop scientifico presso l’Univpm, un raduno di promozione sportiva e spettacolari esibizioni nel circuito a Led del Cus Ancona. L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare i giovani alla robotica moderna anche attraverso lo sport.

Mercoledì 28 novembre è in programma un workshop scientifico organizzato dal Dipartimento di Ingengeria dell'Informazione dell'Univpm in collaborazione con gli esperti di TTP Technology. Hanno già aderito 700 ragazzi delle scuole superiori di tutta la regione che assisteranno ad una serie di lezioni sullo sviluppo di sistemi autonomi e sulla struttura di un drone intelligente e avranno la possibilità di visitare i laboratori di robotica della Politecnica affiancati dagli studenti di Ingegneria.

Inoltre, nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 dicembre, la tecnologia prenderà forma concreta attraverso una gara di droni a cui potranno liberamente assistere tutti. L’evento è organizzato dal Drone Racing Fano e dal Cus di Ancona, si tratta di un raduno sociale di promozione sportiva con spettacolari esibizioni nel circuito a led, nella tensostruttura di Strada della Grotta, 19 A, Posatora. L’evento ha il patrocinio dell'Assemblea Legislativa delle Marche. Segui gli eventi sportivi in diretta streaming sul canale youtube Univpm.

- Polo universitario Monte Dago – Via Brecce Bianche, Ancona
MERCOLEDÌ 28 NOVEMBRE, dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Saluti di benvenuto in Aula Magna di Ateneo
Workshop scientifico: sviluppo di sistemi autonomi