Imaging, monitoring and technology advances in pediatric endocrinology

Manifestazione di sensibilizzazione sull'accessibilità e sulle disabilità

 
particolare locandina
 
 

Le tecnologie diagnostiche, di monitoraggio e di supporto per la somministrazione della terapia stanno modificando gli scenari dell’endocrinologia pediatrica.

Questo evento ha l’obiettivo di mettere a fuoco le innovazioni più rilevanti, capaci di modificare la qualità della pratica medica e la qualità di vita dei bambini e delle famiglie con patologie endocrine e metaboliche.
Nella prima giornata del convegno si metteranno in luce gli aspetti più innovativi nell’uso dell’“imaging radiologico” per studiare le patologie legate alla bassa statura, ai dismorfismi di accrescimento, alle anomalie della pubertà oltre che alla patologia della tiroide, dell’ipofisi e del surrene in età pediatrica.

Sarà presentata una nuova versione del software Growth4 adottato dalla SIEDP per il monitoraggio dei disturbi di crescita.

Nella seconda giornata si darà grande spazio all’uso dei device di nuova generazione, inclusi i primi modelli di pancreas artificiale ibrido da poco disponibili nella pratica clinica.

In entrambe le giornate sono previste sessioni interattive di casi clinici che aiuteranno i partecipanti nell’orientamento quotidiano sulle tematiche in oggetto. 

 

 

 

dove
Aula Q, Polo Murri, Facoltà di Medicina, Torrette di Ancona
 
 
 
 
quando
17-18 maggio 2019
 
 
 
 
segreteria scientifica

Valentino Cherubini
Azienda Ospedaliero-Universitaria,
Ospedali Riuniti di Ancona, “G. Salesi” Hospital

 
 
 
 
segreteria organizzativa

Intercontact srl
Via Zongo 45 - 61121 PESARO
Tel /Fax 0721 26773
f.gallinari@intercontact.it -

www.intercontact.it
(sezione eventi e congressi) 

 

 
ulteriori informazioni