Master I livello in Humanitarian Logistics

Anno Accademico 2019/2020

 

Requisiti di ammissione:

Per l’accesso al Master è necessario avere acquisito una laurea di durata almeno triennale. I titoli di studio conseguiti all’estero, saranno sottoposti alla valutazione del Comitato Ordinatore che deciderà l’eventuale ammissione.

 

Domanda di ammissione:

Al Master sono ammessi allievi per un minimo di 18 e fino ad un massimo di 25.

La domanda di iscrizione al Master potrà essere presentata entro le ore 13.00 del 26 ottobre 2020, seguendo le indicazioni sotto riportate.

  • Compilazione della domanda di iscrizione on – line presente nel portale Esse3 collegandosi al sito https://univpm.esse3.cineca.it/Home.do e seguendo le istruzioni operative pubblicate sul sito dell’Università univpm.it. E’ fatto obbligo, pena la non validità del processo di iscrizione, di indicare anche un indirizzo di posta elettronica (e-mail).

Una volta terminata la compilazione della domanda di iscrizione on-line, l’interessato dovrà provvedere al pagamento della I rata del contributo di iscrizione al Master, pari ad Euro 2.900 esclusivamente mediante bollettino MAV, reperibile nell’Area Riservata, entro i termini previsti per ciascuna tornata di immatricolazione, così come indicato nell’Allegato 1.

  • Invio della domanda di iscrizione.

La domanda di iscrizione on-line stampata dal sistema e debitamente firmata, unitamente agli allegati richiesti, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, dovrà essere presentata direttamente o a mezzo di persona delegata all’Università Politecnica delle Marche presso la Segreteria Master dell’Ufficio  Diritto allo studio, Master e Corsi di perfezionamento, Via Oberdan 8 III piano, 60122 Ancona negli orari di apertura dello sportello, ovvero inviata tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno al medesimo indirizzo o PEC (protocollo@pec.univpm.it). E’ ammessa anche la consegna a mezzo corriere.

 

I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero dovranno seguire la procedura di iscrizione on line, stampare la domanda e inviarla insieme agli allegati richiesti ma sospendere il pagamento fino alla comunicazione dell’avvenuta acquisizione del parere favorevole del Comitato Ordinatore.

Essi dovranno poi procedere al pagamento della quota di iscrizione entro tre giorni dalla sopracitata comunicazione che sarà inviata a cura dell’Ufficio Didattica e diritto allo studio per email.

 

Graduatoria

Pubblicazione dell'elenco degli ammessi

 

Calendario delle lezioni

Il corso inizierà il 18 dicembre 2020 e si svolgerà presso UNIVPM, e strutture dei partner operativi (Dipartimento Protezione Civile, Croce Rossa e WFP).

Si terranno lezioni on line dal venerdì pomeriggio alla domenica, in aggiunta ad alcune lezioni infrasettimanali che si svolgeranno prevalentemente dopo le ore 17.00

Inoltre, a partire da dicembre 2020 fino a luglio 2021 è previsto un incontro in presenza mensile della durata di 3/4 giorni.

E' altresì previsto lo svolgimento di una settimana in presenza previsto presso la base del WFP di Brindisi.

Il periodo di tirocinio andrà da  luglio a ottobre.

Lo svolgimento delle attività di Stage finale è obbligatoria; è consentito un massimo di assenze pari al 25%.

 

Ammissione e moduli

 
 
Contatti:

Ufficio Diritto allo Studio

Master e Corsi di perfezionamento

Via Oberdan 8  - Ancona

Tel: +39 071 220 2306 
E-mail: master.economia-ingegneria@univpm.it

Offerta formativa