Master II livello in BIM e Sicurezza nei lavori per le costruzioni

Anno Accademico 2019-2020

 

Requisiti di ammissione:

Al Master possono essere ammessi coloro che sono in possesso di una Laurea Magistrale nelle classi di seguito indicate (ai sensi del D.M: 270/2004) o i laureati nelle classi corrispondenti relative al D.M. 509/1999 o i laureati in possesso di laurea di oridnamento previgente il D.M. 509/1999 o coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero equiparabile per durata e contenuto, ai soli fini della partecipazione al Master, ai titoli italiani richiesti:

 

CLASSE LM-24  Lauree Magistrali in Ingegneria dei Sistemi Edilizi

CLASSE LM-4 Lauree Magistrali in Srchitettura e Ingegneria Edile - Architettura

CLASSE LM-23 Lauree Magistrali in Ingegneria Civile

CLASSE LM-26 Lauree Magistrali in Ingegneria della Sicurezza

CLASSE LM-10 Lauree Magistrali in Conservazione dei beni architettonici e Ambientali

CLASSE LM-03 Lauree Magistrali in Architettura del paesaggio

 

Titoli di studio diversi da quelli sopra indicati saranno sottoposti alla valutazione del Comitato Ordinatore che deciderà l’eventuale ammissione.

 

 

 

 

Domanda di ammissione: e scadenza bando

 

La domanda di iscrizione al Master potrà essere presentata fino alle ore 13.00 dell'8 novembre 2019  seguendo le indicazioni sotto riportate.

  • Compilazione della domanda di iscrizione on – line presente nel portale Esse3 collegandosi al sito https://univpm.esse3.cineca.it/Home.do. E’ fatto obbligo, pena la non validità del processo di iscrizione, di indicare anche un indirizzo di posta elettronica (e-mail).

Una volta terminata la compilazione della domanda di iscrizione on-line, l’interessato dovrà provvedere al pagamento del contributo di iscrizione al Master, pari ad Euro 600,  esclusivamente mediante bollettino MAV.

  • Invio della domanda di iscrizione.

La domanda di iscrizione on-line stampata dal sistema e debitamente firmata, unitamente agli allegati richiesti, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, dovrà essere presentata direttamente o a mezzo di persona delegata all’Università Politecnica delle Marche presso la Segreteria Master dell’Ufficio  Didattica e diritto alo studio, Via Oberdan 8 III piano, 60122 Ancona negli orari di apertura dello sportello, ovvero inviata tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno al medesimo indirizzo o PEC (protocollo@pec.univpm.it). E’ ammessa anche la consegna a mezzo corriere

 

Pena l'esclusione dal bando del concorso di ammissione, i candidati dovranno indicare mediante apposito modulo di autocertificazione, scaricabile dalla modulistica della presente pagina web del Master, da allegare scannerizzato alla domanda, il conseguimento della laurea (specificando la data e il luogo di conseguimento) ed il voto riportato.

Dovranno inoltre allegare la dichiarazione ISEE per il diritto allo studio universitario per l'anno 2019.

 

 

Programma e calendario delle lezioni

 

 

Consultare il Regolamento del Master per visualizzare il programma del Corso.

Il Master si svolgerà nelle giornate di venerdì dalle 9 alle 18  e sabato dalle 9 alle 13, nel periodo tra la metà di dicembre  2019 e la fine di settembre 2020,  con 3 settimane di pausa ad Agosto.

 

Pubblicazione dell'elenco degli ammessi

 

Ammissione e moduli

 
 
Contatti:

Ufficio Diritto allo Studio

Master e Corsi di perfezionamento

Tel: +39 071 220 2306

Fax: +39 071 220 2308
E-mail: master.economia-ingegneria@univpm.it

Offerta formativa