Guida al Login per il Personale Docente e Tecnico-Amministrativo

 

Domande frequenti

 

Come accedo all'Area Riservata?

Cliccare sul link "Area Riservata", presente in ogni pagina del Portale in alto a sinistra . Eseguire la procedura di login. Quando il sistema vi avrà riconosciuto, si potrà accedere direttamente ai servizi specifici offerti dall'Ateneo.

Quali sono i dati necessari per l'autenticazione?
Per autenticarsi è necessario inserire username e password personali.

Non conosco il mio username
Se non si conosce il proprio username, si  può ricavare con la seguente formula: P + matricola, dove la matricola è quella presente nel cedolino stipendio in alto a sinistra. In totale lo username deve essere lungo 7 caratteri. Ecco ad esempio alcuni username validi: P001234, P000123, P000012.

Non conosco la mia password

Quella iniziale che viene assegnata è ricavabile con la seguente formula: tempggmm+ (tutto minuscolo), dove ggmm rappresentano il giorno e mese di nascita in doppia cifra. Per motivi di sicurezza, al momento del primo login è consigliabile modificare la password iniziale.



In caso di password dimenticata/non funzionante recuperarla all'indirizzo:


https://www.univpm.it/recupero_password

 

 

In alternativa aprire un ticket sul sistema di HelpDesk:

 

http://helpdesk.studenti.univpm.it/



Come posso cambiare la mia password ?
Dopo aver fatto login nell'area riservata, cliccare sul link "cambio password". La nuova password deve avere un minimo di 8 caratteri (con almeno 1 lettera 1 numero ed 1 carattere speciale).
Il sistema è case-sensitive , pertanto quando si digitata la nuova password fare attenzione ai caratteri maiuscoli o minuscoli. E' vietato inserire parte del nome, del cognome o della matricola. Inoltre si consiglia di prendere nota della nuova password . 

Come esco da Il mio Portale?
Usare il link "esci", o chiudere semplicemente la finestra del browser.
Attenzione: per proteggere l'accesso al vostro spazio personalizzato, nel caso in cui altre persone condividano con voi lo stesso computer, ricordarsi di chiudere tutte le finestre del browser eventualmente aperte.

Sicurezza e dettagli tecnici
La connessione a quest'area del Portale è protetta dal protocollo HTTPS  che garantisce la segretezza dei dati. All'apertura della finestra di login comparirà un avviso di protezione per ricordare che le informazioni che state inviando sono crittografate in modo da non poter essere lette o intercettate da altre persone. Se desiderate che l'avviso non venga mostrato in futuro, installare il certificato emesso dall'autorità di certificazione.
Se ci sono problemi di accesso, controllare che non esistano firewall che inibiscono la porta HTTPS  e che i cookies e i popup siano abilitati per il sito univpm.it.

Supporto tecnico
Per segnalare un problema di carattere tecnico contattare il servizio di assistenza inviando una e-mail all'indirizzo csi@univpm.it e specificando il problema.