Giorgio Vallortigara

Incontri di Scienza & Filosofia 2010: Dibattito tra Vallortigara e Corbellini

Secondo appuntamento il 13 maggio alle 18 in Rettorato

Continua con la conferenza di Giorgio Vallortigara dell'Università di Trento il ciclo 2010 degli Incontri di Scienza & Filosofia, iniziativa ideata e organizzata ogni anno dal professor Fiorenzo Conti, docente di Fisiologia Umana all'Università Politecnica delle Marche, che ora affronta questo tema cruciale con dom Salvatore Frigerio, monaco camaldolese dell'Eremo di Monte Giove di Fano.

Il professor Vallortigara dibatterà il 13 maggio alle 18 in Sala del Rettorato con Gilberto Corbellini della Sapienza di Roma proprio sulle origini evoluzionistiche delle credenze. Giorgio V allortigara è ordinario di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica al Dipartimento Scienze Cognizione e Formazione dell'Università di Trento. È l'autore di "Nati per Credere". Gilberto Corbellini, ordinario di Storia della Medicina, habitué degli Incontri di Scienza & Filosofia di Ancona, ha scritto tra l'altro, recentemente, " Perché gli scienziati non sono pericolosi" e "La razionalità negata. Psichiatria e antipsichiatria in Italia" (con Giovanni Jervis). Titolo del dibattito: "Nati per credere: le origini evoluzionistiche delle credenze nel sovrannaturale".