Festival del Pensiero Plurale 2020

introduzione di Paolo Ercolani, filosofo, Università di Urbino

Ospiti

Paola Mancinelli, filosofa, Università di Perugia

Paolo Clini, docente e responsabile scientifico Distori Heritage, UNIVPM – Ancona

Gabriella Cinti, poeta, saggista, ricercatrice e perfomer – Jesi

conduce Federica Zandri, giornalista

e con la partecipazione di Simona Lisi (ventottozerosei; Cinematica Festival)

e Raffaella Scortichini  (Theta edizioni, www.thetaedizioni.it)

presenta la pubblicazione “Confini & Orizzonti” Covid-19 trentacinque voci per trentacinque giorni

(ideata e curata da Francesca Di Giorgio, Ivana Jachetti, Simona Lisi, Marilena Tregambe)

Dove e quando

27 novembre 2020, ore 18.00

Live streaming nelle due pagine Facebook

Associazione Ventottozerosei e Festival del Pensiero Plurale

e sul canale YouTube Lirici Greci

Giancarlo Galeazzi

Nato ad Ancona nel 1942, è docente emerito di Filosofia morale all’Istituto teologico marchigiano della Pontificia Università Lateranense ed è stato direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose “Lumen gentium”, dove ha insegnato Filosofia teoretica. È stato fondatore e presidente ed è presidente onorario della Società Filosofica Italiana di Ancona. Ha collaborato alla terza pagina de “L’Osservatore Romano”. È membro della Accademia marchigiana di scienze lettere e arti, e Benemerito della scuola, della cultura e dell’arte. È cittadino benemerito del Comune di Ancona, e cittadino onorario del Comune di Osimo.

Associazione Ventottozerosei

Festival del Pensiero Plurale