Questionari di valutazione della didattica da parte degli studenti

 

Al seguente link della piattaforma di reportistica SISValDidat sono consultabili i risultati relativi ai questionari di valutazione della didattica da parte degli studenti, sia frequentanti sia non frequentanti, a partire dall'a.a. 2016/2017, a livello di Facoltà, Dipartimento e Corso di studio:

 

SISValDidat - Sistema Informativo Statistico per la Valutazione della Didattica

 

 

MODALITA' DI RILEVAZIONE

La somministrazione dei questionari agli studenti avviene in modalità online fra i 2/3 e il termine della durata dell’insegnamento ed è comunque obbligatoria all’atto dell’iscrizione alla prova di esame. Il periodo temporale in cui viene effettuata la rilevazione va dal 1 novembre al 30 settembre dell’anno successivo per gli insegnamenti svolti nel I semestre, e dal 1 aprile al 28 febbraio dell’anno successivo per gli insegnamenti svolti nel II semestre.

 
 

ACCESSO PUBBLICO

L'accesso pubblico alla piattaforma è disponibile senza effettuare alcuna operazione di login e permette di visualizzare tutti i risultati dei questionari di valutazione della didattica a livello di Facoltà, Dipartimento e Corso di Studio. 

 

 
 

ACCESSO PERSONALE DOCENTE

Procedura di accesso

  1. Raggiungere la Home Page di Ateneo della piattaforma SISValDidat all'indirizzo: https://sisvaldidat.it/AT-UNIVPM
  2. Portando il mouse sull'icona ●●●● presente in alto nel menu di sinistra, cliccare su 🔑 Accedi al sistema;
  3. Verificare che nel menu a discesa sia selezionata "Università Politecnica delle Marche";
  4. Cliccare sul pulsante "Autenticazione istituzionale - Accedi con Shibboleth" ;
  5. Viene visualizzata la schermata di login, con la quale è possibile accedere con le credenziali usate per l'area riservata di Ateneo.

 

Utenti profilati

Sono riportati nel dettaglio tutte le tipologie di utenti profilati e il livello di visualizzazione:

  • I Docenti visualizzano i dati relativi ai propri insegnamenti;
  • I Presidenti e i Referenti Qualità di Corso di Studio visualizzano in chiaro i dati del proprio CdS;
  • I Direttori e i Referenti Qualità di Dipartimento visualizzano in chiaro i dati dei CdS afferenti al proprio Dipartimento;
  • I Presidi di Facoltà, i Presidenti e i Vicepresidenti di Commissione Paritetica e i Responsabili dei Nuclei Didattici visualizzano in chiaro i dati dei CdS afferenti alla propria Facoltà;
  • I Direttori ADP visualizzano in chiaro i dati del proprio CdS;
  • Il Rettore, Pro-rettore, il Direttore Generale, il Direttore Generale Vicario, i membri del Presidio Qualità e del Nucleo di Valutazione e l'Ufficio Nucleo di Valutazione e Presidio Qualità visualizzano in chiaro i dati dei CdS dell’intero Ateneo.

 

Per eventuali difficoltà relative all'accesso e all'utilizzo della piattaforma scrivere a supporto.sisvaldidat@sm.univpm.it 

 

 

GUIDE UTILI