Università e Impresa

 
Conferimenti e Partecipazioni
 

Cosa sono i conferimenti e le partecipazioni e a cosa servono
L'Università partecipa e costituisce Società, Consorzi a partecipazione pubblica e privata, Fondazioni o altre forme associative per attuare un'opportuna collaborazione tecnico-scientifica tra Università ed altri soggetti pubblici e privati, nonché per realizzare attività strumentali alla didattica e alla ricerca o comunque utili al conseguimento dei propri fini istituzionali.

Modalità per l'attivazione
L'impresa rivolge alla struttura didattico-scientifica l'invito ad aderire ad un organismo già costituito e ne invia l'atto costitutivo o lo statuto, oppure propone la costituzione di un nuovo organismo attraverso una bozza di statuto.

Risultati attesi
L'Università in base all'art.1 del proprio Statuto di autonomia favorisce i rapporti con le istituzioni pubbliche e private, con le imprese e le altre forze produttive, in quanto strumenti di diffusione, valorizzazione e verifica dei risultati della ricerca scientifica.

Opportunità per l'impresa
Vantaggi, diretti e indiretti, ai processi produttivi dell'impresa derivanti dalle conoscenze scientifiche e tecnologiche dell'università.

A chi rivolgersi
Servizio Affari Generali - Ripartizione Affari Istituzionali
Via Oberdan n. 12 - 60121 Ancona 
Tel. 071/2202317
Fax 071/2202230
e-mail: affari.generali@univpm.it