Tirocinio extracurriculare presso Banca d'Italia Ancona

Presso l'unita' di analisi e ricerca economica territoriale

 
logo
 
 
 

L’Ufficio Placement e Orientamento al Lavoro dell’Università Politecnica delle Marche segnala L’Avviso della BANCA D’ITALIA – SEDE DI ANCONA

 

Avviso di selezione riservato a coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale o specialistica.

La Banca d’Italia torna a offrire la possibilità di effettuare un tirocinio extracurriculare presso la Divisione di Analisi e ricerca economica territoriale della Sede di Ancona.

 

È previsto l’avvio di un tirocinio extracurriculare da tenere presso l’unità di Analisi e ricerca economica territoriale della Sede di Ancona della Banca d’Italia (Piazza Kennedy, 9).

L’iniziativa intende favorire l’integrazione delle competenze maturate dal tirocinante nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà ad oggetto un approfondimento di ricerca documentale di natura statistica.

I progetti riguarderanno temi di economia regionale e si sostanzieranno in una attività di raccolta e organizzazione delle informazioni, con anche costruzione e descrizione statistico-econometrica della base dati costruita, su specifiche caratteristiche dell’economia locale (settori, territori, aggregazioni di imprese, attività delle amministrazioni locali etc.).

Le candidature e la documentazione richiesta dovranno essere presentate presso la segreteria del Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali – Facoltà di Economia (Piazzale R. Martelli, 8 – Ancona) entro la data del 25 ottobre 2023.

Requisiti nel bando allegato

 

Scadenza domande: 25 ottobre 2023

 

 
 
 
 
Contatti

Ufficio Job Placement

Università Politecnica delle Marche - Ancona

e-mail: placement@univpm.it

tel. 071 220 2200 - 2477 - 2335

web: https://www.univpm.it/jobplacement