Con MITO Technology call per ricercatori, spin-off e start-up

Logo MiTO technology

Ancona, 5 agosto 2019

Anche l’Università Politecnica delle Marche entra a far parte del programma di finanziamenti di Progress Tech Transfer, il fondo di proof-of-concept sottoscritto dalla Cassa Depositi e Prestiti e dal Fondo Europeo degli Investimenti nel contesto dell’iniziativa denominata ITAtech, destinata al finanziamento dello sviluppo tecnologico allo stadio iniziale per favorire il trasferimento tecnologico. Progress Tech Transfer è interamente focalizzato sulle tecnologie per la sostenibilità provenienti dal mondo della ricerca pubblica italiana.

All’interno di questo programma è aperta una call rivolta a ricercatori, spin-off e start-up legati alle università.

 

La call è aperta dal 1 luglio al 31 agosto 2019.

Il link per partecipare alla call del fondo Progress Tech Transfer è: https://progressttfund.it/en/program/2-summer-call-2019/application

 

Destinatari delle call

Possono sottoporre proposte gli Uffici per il Trasferimento di Tecnologia (UTT) di Atenei o Enti di ricerca pubblici italiani, spin-off e start-up derivanti dalla ricerca pubblica italiana, ricercatori individuali ancora legati da vincoli contrattuali e di ricerca con un ateneo o un ente pubblico di ricerca italiano.

Per la natura e la varietà di informazioni richieste, è raccomandabile che i ricercatori collaborino con gli UTT di riferimento nella preparazione del materiale.

 

Natura del finanziamento

Fino a 200.000 euro in fase iniziale da destinare a proof-of-concept sotto forma di corrispettivo per opzione a titolo oneroso su licenza, con possibilità di follow-on fino a 1.5 M euro sotto forma di investimento in equity, soggetto ad accordo con i proponenti e approvazione da parte del comitato di investimento di Progress Tech Transfer.

In questa fase non è richiesto che le proposte riguardino necessariamente spin-off o start-up. Progress Tech Transfer come fondo di trasferimento tecnologico ricerca, valuta e investe in tecnologia, indipendentemente dalla forma di sfruttamento”.

 

http://mitotech.eu/univpolimarche-e-mito-technology-firmano-laccordo-per-progresstechtransfer/

 

https://www.facebook.com/MITOTechnology/.