Concorso di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria

A.A. 2019/20

Presso l’Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’a.a. 2019/20, è indetto il concorso di ammissione al 1° anno dei Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in:

• Medicina e Chirurgia (Classe LM-41)
  • Odontoiatria e Protesi dentaria (Classe LM-46)

Tutte le informazioni relative alla procedura di iscrizione al concorso e alle modalità di svolgimento della prova sono descritte nel bando  pubblicato in questa pagina. Invitiamo i candidati a leggerlo con attenzione.

Domanda di ammissione

Per iscriverti correttamente al concorso di ammissione, completa le seguenti DUE FASI obbligatorie:

1) A partire dal 03 LUGLIO 2019 ed inderogabilmente entro le ore 15.00 (GMT + 2) del 25 LUGLIO 2019, iscriviti alla prova di ammissione attraverso la procedura del portale Universitaly www.universitaly.it , che rilascia, a chiusura della stessa, una ricevuta di iscrizione. In questa fase dovrai indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui intendi concorrere, che sono irrevocabili e non integrabili dopo le ore 15.00 (GMT +2) del 25 LUGLIO 2019.

Attenzione : La sede indicata come "prima scelta" è quella in cui dovrai sostenere il test di ammissione.

La registrazione sul portale Universitaly.it è propedeutica e necessaria per il passaggio alla fase successiva.

2) Se hai indicato questo Ateneo come tua "prima scelta", prosegui con la seconda fase: collegati al portale Esse3web, al link nel box sottostante, e iscriviti al concorso di ammissione, seguendo attentamente le indicazioni pubblicate nel bando di concorso e nelle istruzioni per la compilazione della domanda.

L'iscrizione sul portale di questo Ateneo va effettuata, improrogabilmente, entro le ore 13.00 del 26 LUGLIO 2019.

Nel caso di prima registrazione nel portale di questo Ateneo, i candidati devono, in primo luogo, definire le proprie credenziali di accesso (username e password), e successivamente procedere con l'iscrizione al concorso inserendo tutti i dati richiesti.

Attenzione: L’iscrizione avviene correttamente solo se la procedura, a conclusione, permette al candidato la stampa della ricevuta di iscrizione.

Terminata correttamente l'iscrizione online, provvedi al pagamento del contributo di concorso di 50 euro, obbligatoriamente mediante bollettino MAV o mediante Pago PA, entro il 26 LUGLIO 2019, pena l'esclusione dalla prova di esame.

DOMANDA
Video tutorial

Convocazione dei candidati per la prova d'esame

I candidati sono convocati per l'espletamento della prova d'esame il giorno 03 SETTEMBRE 2019 alle ore 08.00 presso la sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia di questo Ateneo in via Tronto, 10 Torrette di Ancona o altra sede come prescritto dal bando.

Immatricolazioni

Le modalità e i termini per l'immatricolazione sono indicati agli artt. 8 e 10 del bando di concorso.

Ufficio Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Facoltà di Medicina e Chirurgia

via Tronto 10, Torrette di Ancona (AN)

Assistenza telefonica concorsi:  071 2206205 - 071 2206206