Concorso pubblico personale tecnico amministrativo

n. 1 posto a tempo indeterminato in regime di tempo pieno

categoria D - Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati

presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica

 

Bando pubblicato all’Albo Ufficiale on line dell’Università Politecnica delle Marche in data 24.7.2020 (Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana IV s.s. n. 57 del 24.7.2020)

Scadenza: 24 AGOSTO 2020 ORE 13:00

 

Titoli di studio per l'accesso: vedi art. 3 del bando

Tipologia selezione: per titoli ed esami

Contributo di partecipazione: vedi art. 5 del bando

Titoli valutabili: vedi art. 6 del bando

Prova preselettiva: vedi art. 7 del bando

Programma e prove di esame: vedi art. 8 del bando

 

CALENDARIO DI ESAME:

(Avviso pubblicato in data 11 febbraio 2021)

La pubblicazione del calendario d’esame sul portale d’Ateneo equivale a notifica a tutti gli effetti di legge.

 

PROVA SCRITTA: 26 febbraio 2021, ore 12:30, in presenza.

SEDE D'ESAME: AULA G - Polo Eustachio -  Facoltà di Medicina e Chirurgia, Via Tronto 10/A, Torrette di Ancona.

Per accedere all'aula i candidati dovranno seguire le indicazioni riportate nel  Piano Operativo pubblicato  in calce alla presente pagina.

I candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento.

 

PROVA ORALE: 5 marzo 2021, ore 12:00, in modalità telematica.

Informativa ai candidati per lo svolgimento della prova in modalità telematica

 

L’assenza a qualsiasi causa dovuta, comprese cause di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla selezione.

I candidati sono ammessi alla prova con riserva di verifica del possesso dei requisiti previsti dal bando di selezione. L’esclusione per difetto dei requisiti prescritti è disposta in qualunque momento con provvedimento motivato.

 

La prova in presenza si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza idonee a prevenire e proteggere dal rischio di contagio da Covid-19, previste dal “Protocollo concorsi UNIVPM   adottato in attuazione del "Protocollo per lo svolgimento dei concorsi publici", emanato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in data 3.2.2021.

 

In osservanza delle disposizioni del suddetto protocollo, per lo svolgimento della prova in presenza i candidati dovranno:

1) presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);

2) non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:

a) temperatura superiore a 37,5°C e brividi;

b) tosse di recente comparsa;

c) difficoltà respiratoria;

d) perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);

e) mal di gola;

3) non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID - 19;

4) consegnare all’atto dell’identificazione copia del referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della prova;

5) indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, esclusivamente le mascherine chirurgiche fornite dall’Amministrazione. Non sarà consentito in alcun caso nell’area concorsuale l’uso di mascherine chirurgiche, facciali filtranti e mascherine di comunità in possesso del candidato. In caso di rifiuto all’utilizzo delle mascherine fornite dall’Amministrazione, al candidato non sarà consentito partecipare alla prova.

 

Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 devono essere oggetto di un’apposita Autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, da consegnare all’atto dell’identificazione, utilizzando il modello riportato in calce.

Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione, al candidato sarà inibito l’ingresso nell’area concorsuale.

 

Si informano inoltre i candidati che:

  • al momento dell’accesso nell’area concorsuale sarà rilevata la temperatura corporea mediante termoscanner;
  • dovranno utilizzare il gel lavamani igienizzante messo a disposizione dall’Amministrazione;
  • dovranno mantenere la “distanza droplet” di almeno 1 metro l’uno dall’altro (2 metri in aula), evitando assembramenti e seguendo i percorsi prestabiliti;
  • per l’intera durata della prova sarà vietato il consumo di alimenti, ad eccezione delle bevande, delle quali potranno munirsi preventivamente;
  • sarà garantita l’identificazione prioritaria delle donne in stato di gravidanza, dei candidati diversamente abili e dei candidati richiedenti tempi aggiuntivi, qualora presenti e su apposita richiesta verbale da rivolgere al personale addetto all’identificazione. Tale priorità sarà garantita anche in fase di uscita.
 
Documentazione:
 
Contatti:

Ufficio Concorsi e Relazioni Sindacali

via Oberdan, 8 - 60121 Ancona

Tel.: +39 071 2202272 - 2248
E-mail: concorsi.tec-amm@univpm.it