Certificati

Corsi di perfezionamento

 

Ai sensi della normativa vigente(DPR 28/12/2000 n.445), tutte le certificazioni riguardanti la carriera universitaria possono essere sostituite da dichiarazioni sostitutive di certificazioni.

Ai sensi dell’art. 15 comma 1 della Legge 12.11.2011 N. 183, le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati. In tutti i certificati rilasciati dalla Ripartizione Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di perfezionamento  sarà apposta pertanto, a pena di nullità del certificato stesso, la seguente dicitura: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.

 

Costituiscono uniche  eccezioni a quanto sopra detto  le certificazioni rilasciate ad un privato residente all’estero o ad un’Amministrazione di un Paese diverso dall’Italia, nelle quali, in luogo della su indicata dicitura, sarà apposta la frase “Ai sensi dell’art.40, D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445, il presente certificato è rilasciato solo per l’estero”.

 

La richiesta, per il rilascio dei certificati, su modulo predisposto (collegamento al modulo), deve essere presentata alla Ripartizione Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di perfezionamento o spedita alla suddetta Ripartizione al seguente indirizzo:  Università Politecnica delle Marche - Ripartizione Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di perfezionamento - Via Tronto, 10 - 60126 Torrette di Ancona,

allegando:

 

  • fotocopia documento di riconoscimento
  • busta per la spedizione del certificato al proprio domicilio già affrancata ed intestata
  • marca da bollo di importo corrente nel caso di certificato richiesto per gli usi di legge 

 

Non saranno evase le richieste non in regola con la documentazione sopra indicata

Per ottenere qualsiasi certificato lo studente deve essere in regola con il pagamento delle tasse prescritte o del contributo di iscrizione sino al momento della richiesta.