Ecapital Culture - Edition 2020

Quarta edizione del bando Ecapital Culture Start Up School

Scadenza candidature: 20 aprile 2020

particolare locandina

La Fondazione Marche, la Regione Marche, l'Università Politecnica delle Marche, la Camera di Commercio delle Marche, l’ISTAO e il Comune di Ancona, presentano la quarta edizione del bando ECAPITAL Culture Start Up School per la creazione di Start Up nel settore culturale soprattutto nella Macro Regione Adriatico – Ionica.

Il concorso prende ispirazione dal progetto ECAPITAL – Business Plan Competition, che da 19 anni favorisce la creazione di imprese innovative nella regione Marche (Italia), coinvolgendo giovani universitari nella presentazione di progetti d’impresa (www.ecapital.it).

ECAPITAL Culture Start Up School si rivolge principalmente ai giovani provenienti dai paesi della Macro Regione Adriatico – Ionica motivati a far nascere un’attività imprenditoriale nel settore della valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

Termini

1) Ciascuna Borsa di Studio comprende:

- frequenza del corso di formazione dal 1 giugno 2020 al 31 luglio 2020, presso la Start Up School di Ancona la cui sede è situata all’interno della Mole Vanvitelliana.

2) Le Borse di Studio per gli allievi marchigiani per questa edizione del progetto sono finanziate dai Promotori; pertanto, la partecipazione sarà completamente gratuita per gli ammessi.

Sono escluse le eventuali spese di viaggio e alloggio, che saranno a carico dei partecipanti.

Requisiti di ammissione

Il progetto si rivolge a 10 giovani residenti nella regione Marche – Italia.

Requisiti di ammissione:

- Nascita, residenza o domicilio nella regione Marche

- età inferiore ai 40 anni

- possesso di un titolo di studio che sia almeno un diploma di scuola media superiore

- conoscenza della lingua inglese

- presentazione di una Business Idea per la costituzione di una start up volta alla valorizzazione del patrimonio culturale della Macro Regione Adriatico – Ionica.

Modalità di partecipazione

E' possibile candidarsi al bando esclusivamente on line, sul sito startupschool.ecapital.it, compilando il modulo predisposto, a partire dal 20 febbraio 2020 (data di apertura del bando), entro le ore 24:00 del giorno 20 aprile 2020.

Segreteria Organizzativa Ecapital

Ecapital Organizing Secretariat