Corsi di Perfezionamento

 

Corso di perfezionamento in Gestione dei pazienti con malattie neuromuscolari in età evolutiva e adulta

Corso di perfezionamento presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia

n. minimo posti 15 - n. massimo posti 30

Pubblicazione elenco ammessi

 
Termini per l'immatricolazione e inizio lezioni

In deroga ai termini precedentemente stabiliti per l’immatricolazione, gli aspiranti suddetti dovranno regolarizzare la propria posizione amministrativa dal 28/01/2019 al 01/02/2019 secondo quanto previsto dalle norme di ammissione, art. 8 “IMMATRICOLAZIONI”.


 

INIZIO LEZIONI: 08 febbraio 2019 ore 9.00 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia

 

 

Possono partecipare:

Al Corso di Perfezionamento sono ammessi coloro che sono in possesso di uno dei seguenti requisiti culturali o professionali:

  • Medicina e Chirurgia (classe LM/41)
  • Logopedia (classe L/SNT2 - Professioni sanitarie della riabilitazione)
  • Laurea in “Infermieristica”, (classe L/SNT1- Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica)
  • Laurea in “Fisioterapia” (classe L/SNT2- Professioni sanitarie della riabilitazione)  
  • Laurea in "Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età evolutiva” (classe L/SNT2- Professioni sanitarie della riabilitazione)

conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento), ovvero del corrispondente diploma universitario o titolo formativo professionale equipollenti e del Diploma di maturità quinquennale, o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuti idonei dal Comitato ordinatore ai soli fini della partecipazione al Corso di Perfezionamento.

Sono inoltre ammissibili i cittadini stranieri dotati di titoli analoghi, riconosciuti dal Comitato ordinatore ai soli fini della partecipazione al Corso.

I suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione al Corso di Perfezionamento.

 

Obiettivo prefissato:

Il Corso ha lo scopo di formare i discenti nella gestione degli aspetti assistenziali infermieristici e riabilitativi specifici delle Malattie Neuromuscolari dell’adulto e dell’età evolutiva nell’ambito di un team dedicato.

Il corso si rivolge a infermieri, fisioterapisti, e terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età evolutiva che abbiano interesse ad approfondire le conoscenze e competenze nella gestione delle Malattie Neuromuscolari dell’Età Evolutiva ed Adulta.

 

Competenze acquisite a fine corso:

Al termine del Corso, i partecipanti avranno approfondito le conoscenze e competenze nella gestione delle Malattie Neuromuscolari dell’Età Evolutiva ed Adulta indicate all'art. 3 del Regolamento.

 

Durata prevista del corso:

Il Corso di Perfezionamento ha la durata di 6 mesi, si svolge nel corso dell’anno accademico 2018/2019 e prevede l’attribuzione di 15 Crediti Formativi Universitari (CFU).

 

Tassa di iscrizione:

La tassa di iscrizione al Corso è fissata in Euro 500,00, comprensiva del costo dell'attestato e dell'assicurazione , esclusa la marca da bollo di Euro 16,00 assolta in modo virtuale a carico dello studente. Tale onere dovrà essere versato in unica soluzione all'atto dell'immatricolazione.

 
 
 
Documentazione:
 
Contatti:

Ufficio Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di perfezionamento di Area Medica

Via Tronto, 10 - 60126 Torrette Ancona

Tel.: +39 071 2206142 - +39 071 2206281
Fax: +39 071 2206140
E-mail: scuole-master.medicina@univpm.it