Ammissione lauree magistrali ad accesso libero

A.A. 2019/2020

Per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale (DM 270/04) devi essere in possesso di  una Laurea Triennale o la devi conseguire entro la sessione straordinaria dell'A.A. 2018-2019.

Ti puoi iscrivere ad una Laurea Magistrale ad accesso libero in questi due modi:

Immatricolazione ad accesso diretto ENTRO IL 5 novembre 2019

Questa modalità è possibile per i Corsi di Laurea Magistrale di Agraria, Ingegneria e Scienze quando la tua carriera accademica rispetta tutti i requisiti di accesso stabiliti dal relativo Dipartimento/Facoltà, senza ulteriori verifiche da parte di un’apposita Commissione Didattica. Per i Corsi di Laurea Magistrale della Facoltà di Economia  devi obbligatoriamente presentare domanda di valutazione preventiva – vedi più avanti.

Devi comunque essere già laureato all’Università Politecnica delle Marche o in altro Ateneo italiano. Verifica i requisiti per il tuo corso di studio riportati nelle pagine dedicate delle singole Facoltà e/o Segreterie Studenti (vedi sotto requisiti di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero) e nei relativi bandi di ammissione ai corsi di Laurea Magistrale (vedi in fondo alla pagina), e passa alla compilazione della domanda di immatricolazione online.

Immatricolazione con domanda di valutazione preventiva online ENTRO IL 5 novembre 2019

Questa modalità sarà per te obbligatoria se vuoi iscriverti ad un qualunque corso di Laurea Magistrale della Facoltà di Economia, e:

• se non puoi procedere con l’accesso diretto ad altro corso di Laurea Magistrale dell’Ateneo;
  • se non sei ancora laureato e conseguirai il titolo entro la sessione straordinaria dell'A.A. 2018-2019;
  • se ti sei laureato all’estero o hai un titolo estero (verifica sulla pagina dedicata della specifica Segreteria Studenti, vedi sotto).

Verifica il bando di ammissione , che contiene precise indicazioni su come presentare la domanda.

Puoi presentare più domande di valutazione preventiva per diversi corsi di Laurea Magistrale, la tua scelta definitiva la potrai perfezionare solo con l’immatricolazione. Potrai immatricolarti, a seguito di una valutazione positiva della Commissione, secondo i calendari e le modalità indicati nei singoli bandi di ammissione.

Requisiti di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero

Bandi di ammissione alle Lauree Magistrali

Regole Studenti Internazionali

Info Point Polo Montedago

INFO POINT IMMATRICOLAZIONI attivo dal 31 luglio 2019

presso Segreterie Studenti – Polo Monte Dago

Via Brecce Bianche 12 - 60131 Ancona

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

ed il mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30

Per avere informazioni e assistenza nella compilazione e stampa della domanda di immatricolazione.

Info Point Economia

Sarà attivo il servizio Info Point che risponde al numero 071/2207286

dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 ed il mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,30

presso il quale il candidato può trovare assistenza nella compilazione e nella stampa della domanda di immatricolazione, utilizzando anche i computer messi a tal scopo a disposizione