Corsi di Perfezionamento

Pubblicazione dell'elenco degli ammessi

Iscrizioni dal 16 al 22 ottobre 2018

Chi si può iscrivere

Al corso sono ammessi coloro che sono in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti culturali o professionali:

a)         Diploma di scuola media superiore.

b)         Diploma di laurea triennale e magistrale.

c)         Diploma accademico di I o II livello conseguito presso Conservatori di musica.

Obiettivo prefissato:

Il Corso ha lo scopo di realizzare un percorso didattico ai fini del perfezionamento scientifico e dell’alta formazione permanente e ricorrente e ai fini dell’addestramento a metodiche peculiari dell’ingegneria finalizzate all’apprendimento di tecniche operative innovative, utilizzabili nelle attività professionali nell’ambito della produzione musicale assistita dal calcolatore.

Competenze acquisite a fine corso:

In particolare il corso si prefigge di:

• fornire al musicista le basilari conoscenze tecnico/scientifiche per la creazione musicale, la generazione sonora e l’elaborazione audio con l’ausilio del calcolatore;
  • preparare una figura professionale quale il DJ, il sound designer o il musicista che si avvale di strumentazione digitale per la creazione, ad utilizzare le più appropriate conoscenze tecnico scientifiche e l’idonea strumentazione per operare efficacemente nello svolgimento della sua professione;
  • supportare il musicista nelle operazioni di editing musicale.

Durata prevista del corso:

Il Corso si svolgerà nell’arco massimo di una annualità.

E’ prevista l’attribuzione di n° 6 crediti formativi universitari, corrispondenti a circa 150 ore di impegno complessivo, di cui almeno 48 ore di attività didattica frontale, costituita da lezioni teoriche, seminari, attività pratiche al calcolatore e di attività individuale per la redazione di elaborati relativi all’attività didattica frontale.

Tassa di iscrizione:

La tassa di iscrizione al Corso è fissata in Euro 250,00, comprensiva di marca da bollo assolta in modo virtuale.

Documentazione:

Contatti: