Modalità per la presentazione della domanda di iscrizione

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata dai candidati utilmente collocati in graduatoria (cioè da coloro che in graduatoria si sono collocati entro la posizione corrispondente al numero totale dei posti).

La domanda e la documentazione ad essa allegata dovrà essere inviata dalla propria area riservata Esse3web seguendo le istruzioni contenute nella “Guida per l’immatricolazione al corso di dottorato”.

La domanda, il pagamento della tassa di immatricolazione e la documentazione dovranno pervenire, pena la decadenza, entro le ore 14.00 del giorno 23.10.2018.

Tutti i candidati utilmente collocati in graduatoria dovranno eseguire queste operazioni.

Al termine della procedura online si dovrà stampare e firmare la domanda di immatricolazione. Il documento firmato dovrà essere scansionato e caricato nella sezione appropriata.

Insieme alla domanda di immatricolazione sarà generato anche il bollettino MAV per il pagamento della tassa di immatricolazione. Il pagamento della tassa può essere effettuato anche tramite PagoPA.

1. Il modulo All.1All. 1 Dichiarazione Attività Esterne(195 KB) deve essere scaricato, compilato e firmato. Il documento firmato dovrà essere scansionato e caricato nella sezione appropriata.
  2. Il modulo  Documento in formato Microsoft Word 2007All.2 Dichiarazione Borse di Studio Sessione Ordinaria(67 KB) deve essere scaricato, compilato e firmato solamente da chi ha partecipato alla selzione nella sessione ordinaria. Il documento firmato dovrà essere scansionato e caricato nella sezione appropriata.
  3. Il modulo Documento in formato Microsoft Word 2007All.2 Dichiarazione Borse di Studio Sessione Straordinaria(66 KB) deve essere scaricato, compilato e firmato solamente da chi ha partecipato alla selzione nella sessione straordinaria. . Il documento firmato dovrà essere scansionato e caricato nella sezione appropriata.
  4. La fototessera per il rilascio del badge dovrà essere in formato 'jpg' e dovrà avere preferibilmente una risoluzione di 300 DPI.
  5. All.3All. 3 Modalità di Riscossione della Borsa(2389 KB). Si chiede cortesemte di non compilare il codice IBAN a mano. I dati bancari dovranno essere inseriti anche nella propria area riservata secondo le indicazioni contenute in . questa guida(238 KB)(224 KB).
  6. Il modulo Documento in formato Microsoft WordAll.5 Autocertificazione Eureka/Dottorati Innovativi(179 KB) deve essere scaricato, compilato e firmato solamente dai vincitori di borsa di studio EUREKA e di borsa finanziata dalla Reagione Marche nell'ambito dei Dottorati Innovativi a carattere industriale . Il documento firmato dovrà essere scansionato e caricato nella sezione appropriata.

I moduli seguenti potranno essere caricati anche dopo la scadenza del 23.10.2018.

1. Documento rilasciato dalla Agenzia delle Entrate al momento della assegnazione del Codice Fiscale. Solamente i candidati che non hanno la cittadinanza italiana dovranno caricare il documento.
  2. Documento in formato Rich Text FormatAll. 4 Dichiarazione di Conseguimento Laurea(40 KB)Solamente i candidati che al momento del concorso non avevano conseguito una laurea di secondo livello dovranno caricare il Modulo entro il 12.11.2018.

IMPORTANTE:

I seguenti documenti devono essere consegnati direttamente presso l’Ufficio Dottorato di Ricerca

per coloro che sono in possesso di laurea conseguita all’estero  (con le eccezioni previste per specifici paesi):

• copia del diploma di laurea corredato di traduzione, legalizzazione e dichiarazione di valore, da parte delle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane all’estero;

per i cittadini stranieri:

• nel caso di cittadino extracomunitario, copia del Permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura o del relativo modulo di richiesta;
  • nel caso di cittadino dell’Unione Europea, copia di attestazione di iscrizione all’Anagrafe rilasciata dal Comune di residenza

N.B. (per coloro che si sono collocati in graduatoria nei posti con borsa di studio):

I borsisti dovranno effettuare l’iscrizione alla gestione separata presso l’INPS tramite la procedura on-line disponibile sul sito www.inps.it al percorso “Servizi Online – Cittadino – Lavoratori parasubordinati”.
Prima di effettuare l’iscrizione è necessario richiedere il codice PIN utilizzando la procedura on-line disponibile al suddetto sito al percorso “Servizi Online – Per tipologia di utente - Cittadino – Richiesta PIN on-line”.
L’iscrizione non è obbligatoria qualora già iscritti alla gestione separata INPS per precedenti rapporti, anche con committenti diversi.
L’iscrizione va effettuata entro 30 giorni dall’inizio delle attività di dottorato e quindi non obbligatoriamente entro il 10.08.18.

L’informativa ai sensi del D. Lgs. n^ 196 del 30.06.2003 e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) del 27 aprile 2016 può essere consultata nel sito di Ateneo al link "Privacy" - “Informativa resa per il trattamento dei dati personali degli studenti iscritti ai corsi di studio dell'Università Politecnica delle Marche”.

Contatti:

Ufficio Dottorato di Ricerca