Corsi di Perfezionamento

 

Diritti dei minori, tutela della famiglia e sicurezza sociale

Corso di perfezionamento presso la Facoltà di Economia "G.  Fuà".

n. minimo posti 30 n. massimo posti 100

Pubblicazione dell'elenco degli ammessi

 

Chi si può iscrivere

Al Corso possono iscriversi coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

a) laurea, laurea magistrale, specialistica o di ordinamento previgente il D.M. 509/99 conseguita presso un Ateneo italiano.

b) titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo dall’Università Politecnica delle Marche ai fini della partecipazione al Corso. (Consulta il bando)

 

Obiettivo prefissato:

Il Corso si propone di fornire strumenti conoscitivi ed operativi agli operatori del diritto e dei servizi sociali in materia dei diritti de minori, tutela della famiglia e sicurezza sociale, anche con riferimento agli aspetti lavoristici e previdenziali.

 

 

Modalità di ammissione

La domanda di iscrizione al Corso potrà essere presentata fino alle ore 13.00 del 15 aprile 2021 seguendo le indicazioni sotto riportate.

  1. Compilazione della domanda di iscrizione on – line presente nel portale Esse3 collegandosi al sito https://esse3web.univpm.it e seguendo le istruzioni operative pubblicate nella presente pagina web.. E’ fatto obbligo, pena la validità del processo di iscrizione, di indicare anche un indirizzo di posta elettronica (e-mail). 

  2. Invio della domanda di iscrizione 

La domanda di iscrizione on-line stampata dal sistema e debitamente firmata, unitamente al documento d’identità, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, dovrà pervenire, a pena di esclusione, all’Ufficio Diritto allo studio, Master e Corsi di perfezionamento, Via Oberdan 8, Ancona  entro la sopra indicata data del 15 aprile 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.univpm.it. L’invio potrà avvenire unicamente da altra PEC, non saranno considerate valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata.

  • a mezzo servizio postale. Si fa presente che non fa fede il timbro di spedizione postale.

 

Durata prevista del corso:

Le attività didattiche inizieranno presumibilmente nel mese di aprile 2021 e termineranno nel mese di luglio 2021. La durata del corso è di 40 ore. E' obbligatoria la presenza ad almento 2/3 delle lezioni. Al termine del Corso il discente partecipa ad una prova valutativa delle cognizioni apprese.

L’Ordine degli assistenti sociali riconosce 40 crediti formativi. Le lezioni potranno essere seguite -a scelta del discente- in presenza oppure a distanza on line attraverso la piattaforma Teams. Le lezioni si terranno tendenzialmente il venerdì pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00

 

 

Tassa di iscrizione:

Il contributo di iscrizione al Corso è fissato in Euro 300,00, comprensivo di imposta di bollo assolta in modo virtuale.

 
 
Contatti:

Ufficio Diritto allo Studio

Master e Corsi di perfezionamento

via Oberdan, 8 - 60122 Ancona

Tel.: +39 071 2202306 - 2301
Fax: +39 071 2202308
E-mail: master.economia-ingegneria@univpm.it