Scopri i nuovi corsi Univpm 2020-2021

banner univpm è con te

Progettiamo il futuro insieme.

Scopri i nuovi corsi di studio presso l’Università Politecnica delle Marche: i corsi di laurea magistrale in Data Science, Management della Sostenibilità, Professionista della salute in tecniche diagnostiche e il nuovo corso di laurea triennale ad orientamento professionale in Sistemi Industriali e dell'Informazione.

"Management della sostenibilità ed economia circolare"

è un corso di laurea magistrale per formare esperti nell'ambito della gestione della sostenibilità aziendale negli ambiti economico-finanziario, sociale, ambientale e di governance.

"Data science per l'economia e le imprese"

è un corso di laurea magistrale interdisciplinare per formare un professionista con avanzate competenze sull’analisi di problemi economico-aziendali attraverso metodi per il trattamento dei big-data.

“Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche”

è un corso di laurea magistrale per formare un professionista della salute con elevate competenze nei processi gestionali, organizzativi formativi e di ricerca.

“Sistemi Industriali e dell'Informazione”

è un corso di laurea triennale ad orientamento professionale con sede a Pesaro, che ha come obiettivo principale quello di fornire competenze nei settori dell'ingegneria elettrica, energetica e meccanica.

Riattivati 3 corsi delle "Professioni Sanitarie"

Corso di laurea triennale in Ostetricia

il corso ha lo scopo di formare operatori con conoscenze scientifiche e tecniche necessarie a svolgere le funzioni di Ostetrica/o.

Corso di laurea triennale in Dietistica

il laureato in dietistica organizza e coordina le attività specifiche relative all'alimentazione e alla dietetica e collabora con gli organi preposti alla tutela dell'aspetto igienico sanitario del servizio di alimentazione.

Corso di laurea triennale in Assistenza sanitaria
la figura professionale dell'Assistente sanitario (DM n.69/1997 e s.m.i.) svolge i suoi compiti nell'ambito della prevenzione, della promozione e dell'educazione alla salute.

Tutti i corsi 2019-2020 sono confermati

Visita la pagina dell'offerta formativa 2019-2020

le informazioni contenute in questa sezione, sia per i corsi di nuova istituzione che per gli eventuali cambi di ordinamento, potrebbero subire aggiornamenti a seguito della procedura di approvazione ministeriale.

Ufficio Relazioni con il territorio
Tel: +39 071 2203037 - 3038