Corso di Perfezionamento in Sistemi integrati di orientamento per la scelta consapevole

Anno Accademico 2007-2008

Area Didattica: Economia
Coordinatore:

Sede: Ancona

Costo: € 1.500,00

Scadenza: concluso nel 2008

Obiettivo

II Corso ha lo scopo di potenziare le competenze tecnico-professionali dei soggetti che operano nell'ambito dell'orientamento di II livello: obiettivo del corso è quello di far acquisire competenze per progettare, realizzare e coordinare strutture e attività nell'ambito dell'orientamento e della formazione.Il fine del corso è quello di creare dei coordinatori delle attività di orientamento e una rete marchigiana di cui gli stessi possano "essere nodi".

A chi si rivolge

Al corso sono ammessi coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti culturali o professionali:
a)   personale docente   di ruolo con mansioni di orientamento nella Scuola Secondaria Superiore;
b) personale docente e tecnico/amministrativo di ruolo con mansioni di orientamento nell' Università;
c)   operatori di ruolo con esperienza biennale di orientamento impiegati nei servizi alla cittadinanza (centri per l'impiego, informagiovani, camere di commercio ed enti locali);
d) cittadini stranieri dotati di titoli analoghi, riconosciuti dall'Ateneo di Ancona ai fini della partecipazione al Corso.

Concluso

Contatti: