Consegna dei diplomi del corso sui Big Data

Tavola rotonda Big Data Engineering Univpm

4 marzo 2019

Si è chiuso con la consegna dei diplomi il Corso di Perfezionamento in Big Data Engineering organizzato dall’Università Politecnica delle Marche.

Presenti il Rettore Sauro Longhi, Stefania Bussoletti per la Regione Marche, il Coordinatore del Corso, Prof. Domenico Ursino, Massimo Conti Presidente della Federazione dell'Ordine degli Ingegneri delle Marche,  Marco Gialletti del consiglio di presidenza di Confindustria Marche Nord.

La tavola rotonda moderata dal Prof. Donato Iacobucci dal titolo "Il futuro dei Big Data nelle Marche” è stata il momento per condividere le diverse esperienze. Gli studenti che hanno partecipato hanno lasciato un loro feedback attraverso un video, per loro è stato uno strumento per continuare il lavoro in azienda, c'è chi ha apprezzato la presenza delle aziende durante il corso e chi ha detto che il tema è e sarà il nuovo petrolio e chi invece ha visto questo corso come una finestra nel prossimo futuro.

Il Rettore Sauro Longhi: "abbiamo tante azioni che andremo a sviluppare insieme a enti e al territorio su questo tema perché, va ricordato, dietro a queste professionalità c’è tanta conoscenza stratificata in ambiti diversi, algoritmi e competenze tecniche da sviluppare".

Il Corso di Perfezionamento in Big Data Engineering si è posto come obiettivo quello di fornire agli studenti della Laurea Magistrale, a coloro che operando in aziende o in enti pubblici hanno la responsabilità di prendere delle decisioni, nonché a tutti coloro che si sentono attratti da una disciplina innovativa come può essere la Big Data Analytics, un background culturale che ha consentito loro di comprendere tutti questi fenomeni, le loro potenzialità, nonché i corrispettivi approcci e strumenti per poterli, poi, applicare nei contesti e per gli obiettivi di loro interesse: dall'informatica all'economia, dalla medicina alle scienze naturali".

GUARDA IL VIDEO

Galleria Immagini