Il Direttore Giorgio Barchiesi in pensione

Giorgio Barchiesi

Comunicato stampa dell'1 Dicembre 2017

Dopo 44 anni di lavoro, perseguito con onestà intellettuale, spirito di giustizia e apertura al dialogo, il direttore generale dell’Università Politecnica delle Marche, Giorgio Barchiesi, è giunto al meritato pensionamento.

Il Rettore Sauro Longhi: “Il Direttore Giorgio Barchiesi ha dato alla nostra università una ricchezza di azioni nei tanti ruoli che ha ricoperto, dalla segreteria studenti fino al ruolo di direttore generale. Abbiamo condiviso in questi tre anni un percorso che ha avvicinato l'università alle persone, grazie alla sua competenza e forza questo percorso è stato oltre che piacevole anche facile. Con l'insediamento, oggi, del nuovo direttore generale Rosalba Valenti continueremo in questo progetto con la stesso entusiasmo e con la stessa passione.”

“Un ringraziamento particolare devo rivolgere al Prof. Sauro Longhi, Rettore di questa Università – ha scritto Giorgio Barchiesi nel suo saluto al personale - che con la sua trascinante passione e la sua visione, ha voluto accordarmi la fiducia e coinvolgermi per il perseguimento dei suoi progetti. Mi ha dato l’opportunità di vivere una stagione straordinaria di crescita personale che ho vissuto con entusiasmo e dedizione. Solo grazie alla fattiva collaborazione di tutti ho potuto superare le sfide e le difficoltà che hanno caratterizzato la mia vita professionale”.