Scopri tutti i corsi Univpm 2021-2022

banner nuovi corsi 2021/2022

Progettiamo un nuovo futuro insieme.

Scopri tutti i corsi 2021/2022 dell’Università Politecnica delle Marche. In evidenza il nuovo corso triennale di Agraria in "Sistemi Agricoli Innovativi" e i nuovi corsi delle Professioni Sanitarie con la laurea triennale in "Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva" e la laurea magistrale in "Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie".

Nuovi corsi di Laurea Triennale

“Sistemi Agricoli Innovativi” - Ascoli Piceno

Il corso mira a formare laureati che, grazie a una preparazione interdisciplinare, siano in grado di gestire la complessità delle attività agricole con un approccio orientato a processi produttivi innovativi e sostenibili.

“Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva” - Macerata

Il Corso, appartenente alla Classe delle Lauree in Professioni sanitarie della riabilitazione, ha lo scopo di formare operatori sanitari impegnati in attività dirette alla prevenzione, alla cura, alla valutazione funzionale, all’abilitazione e alla riabilitazione di bambini e adolescenti con disturbi dello sviluppo evolutivo di natura neuro e psicomotoria, neuropsicologica e psicopatologica, promuovendo uno sviluppo equilibrato ed armonico del bambino nelle sue funzioni cognitive, psichiche e motorie.

Le sedi dei corsi di laurea in Logopedia e Fisioterapia raddoppiano

“Logopedia”

Il Corso di laurea, con sede ad Ancona e a Fermo (nuovo!) forma professionisti sanitari deputati alla prevenzione, valutazione e trattamento dei disturbi comunicativo – linguistici e della deglutizione in tutte le fasce di età

“Fisioterapia”

Il Corso di laurea, con sede ad Ancona e ad Ascoli Piceno (nuovo!) ha lo scopo di formare professionisti sanitari che svolgono interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nell’individuo in presenza di disabilità, in ambito fisico, psicologico, sociale ed occupazionale.

Nuovo corso di Laurea Magistrale

"Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie" - Pesaro

Il Corso ha l’obiettivo di fornire una formazione culturale e professionale avanzata per intervenire con elevate competenze nei processi assistenziali, gestionali, formativi e di ricerca negli ambiti pertinenti a diverse professioni sanitarie.

Tutti i corsi 2021-2022

Visita la pagina dell'offerta formativa 2021-2022

le informazioni contenute in questa sezione, sia per i corsi di nuova istituzione che per gli eventuali cambi di ordinamento, potrebbero subire aggiornamenti a seguito della procedura di approvazione ministeriale.

Contatti:

Ufficio Orientamento e Tutorato