AVVISO AI  LAUREANDI – Sessione Autunnale 2020

Procedura sostitutiva alla consegna del LIBRETTO

La consegna del LIBRETTO in Segreteria studenti al termine degli esami non è più richiesta.

In sostituzione, entro la stessa data (vedi Calendario scadenze), lo studente deve procedere con la conferma della domanda di laurea

cliccando su "Conferma esplicita della domanda" nel riquadro Riepilogo domanda conseguimento titolo (all'interno dell'Area ESSE3web - Domanda di laurea - Conseguimento titolo).

Se non viene effettuata la Conferma esplicita richiesta risulterà impossibile procedere con l'upload della TESI.

 

Esame di Laurea

 

Per il conseguimento della laurea, laurea specialistica e laurea magistrale lo studente deve superare una prova finale, il cui contenuto e le modalità di svolgimento sono stabiliti dal Regolamento didattico dei Corsi di Studio.

 

La domanda di laurea viene effettuata esclusivamente in modalità on-line, in questa fase lo studente

non deve presentare allo sportello nessun documento (domanda, MAV, ecc.).

 

 

Studenti laureandi dopo il 5 novembre

Agli studenti  che presentano nei termini previsti domanda di laurea  e che non  rinnovano l'iscrizione entro il 5 novembre è concessa, nel caso in cui non conseguano il titolo, la possibilità di iscriversi al fuori corso entro il 31 marzo 2020.

(Nota Bene: si ricorda comunque che per sostenere esami nelle sessione dell'anno accademico 2019/20 è necessario aver regolarizzato prima l'iscrizione per il corrente anno. In caso contrario gli esami saranno annullati.)