Iscriviti alla magistrale

 

L’Università Politecnica delle Marche offre la possibilità di iscriversi a diversi corsi di Laurea Magistrale appartenenti alle facoltà di Economia, Ingegneria, Agraria e Scienze, di questi 4 sono in lingua inglese.

 

Accesso libero

Per immatricolarsi ad uno dei corsi di Laurea Magistrale è necessario aver conseguito la Laurea Triennale, presso questo o altro Ateneo, e i laureandi che dichiarino di conseguire il titolo triennale entro i termini di scadenza previsti da ogni singolo corso. L’ammissione sarà in ogni caso subordinata al conseguimento del diploma di laurea.

 

La domanda di immatricolazione va presentata mediante procedura online.

Per l’ammissione il candidato all'immatricolazione è soggetto a verifica dei requisiti curriculari presentati nei regolamenti didattici dei vari corsi di studio. I candidati possono immatricolarsi direttamente se la loro carriera rispetta tutti i requisiti.

Per i laureati non  rientranti nelle condizioni per l’accesso diretto l’immatricolazione è subordinata al superamento di una prova che sarà svolta da un’ apposita Commissione.

 

Per maggiori dettagli consultare la voce "Immatricolazioni/Iscrizioni C.L. Magistrali" nelle singole pagine delle Segreterie Studenti.