Università Politecnica delle Marche

 
Immagine Univpm Sostenibile
 
 

A partire dal 1987 il termine “sviluppo sostenibile” è diventato centrale, cioè da quando Gro Harlem Brundtland, medico norvegese che presiedeva la Commissione Ambiente e Sviluppo delle Nazioni Unite, fece questa dichiarazione: “L’umanità ha la possibilità di rendere sostenibile lo sviluppo, cioè di far sì che esso soddisfi i bisogni dell’attuale generazione senza compromettere la capacità delle generazioni future di rispondere ai loro”.

 

L’Università Politecnica delle Marche fa proprio questo messaggio e mettendo a sistema politiche e attività già in essere nei diversi ambiti della sostenibilità, promuove il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

 

Ranking GreenMetric, UnivPM al 7° posto in Italia e al 107° nel mondo

Sono stati pubblicati i risultati relativi al GreenMetric World University Ranking, edizione 2023, la classifica mondiale che premia gli atenei in base al loro impegno nei temi di efficientamento energetico e della sostenibilità sociale, economica e ambientale.

L’Università Politecnica delle Marche ha dimostrato un ulteriore miglioramento classificandosi al 7° posto in Italia, scalando ulteriori 3 posizioni rispetto all’anno scorso, e al 107° posto su scala globale, salendo di ben 42 posizioni rispetto all’anno precedente. https://greenmetric.ui.ac.id/rankings/overall-rankings-2023

 

Immagine Green Metric 2023