Maker Faire Rome

La più grande Fiera europea sull'innovazione

 
particolare locandina
 
 

Maker Faire Rome "chiama" a raccolta le università e gli istituti di ricerca pubblici italiani ed europei per coinvolgerle nella sua prossima edizione, in programma dal 18 al 20 ottobre alla Fiera di Roma.

 

La più grande Fiera europea sull'innovazione, centro propulsivo di idee, contenuti e nuovi modelli economici, vuole incentivare e favorire una sempre più ampia e significativa presenza della ricerca universitaria.

 

Come? Attraverso la " Call for Universities and Research Institutes " che permette alle Università e agli Istituti di ricerca pubblici di candidarsi per ottenere uno spazio espositivo finalizzato alla presentazione dei propri progetti di ricerca.

 

Le candidature devono essere presentate entro l’8 luglio 2019.

 

Partecipare è semplice: gli atenei e i dipartimenti  interessati potranno candidarsi direttamente online, registrandosi e compilando l’apposito form.

 

Chi può partecipare

La Call è riservata ad Università ed Istituti di Ricerca pubblici. Tutte le informazioni sono consultabili al Regolamento sul sito www.makerfairerome.eu

 

Gli atenei privati, se interessati a partecipare alla Maker Faire Rome possono contattare gli organizzatori via email a  callforuniversities@makerfairerome.eu per definire una possibile forma di partnership.  

 

Una giuria selezionerà i progetti più innovativi che verranno ospitati nel corso di Maker Faire Rome 2019.

 
dove
Roma
 
 
 
 
quando
18-20 ottobre 2019
 
 
 
 
a cura di
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
approfondimenti