Criteri valutazione prova finale

Il voto finale di laurea sarà attribuito dalla Commissione valutando lo svolgimento della prova finale , il curriculum degli studi compiuti, il tempo impiegato per il completamento del percorso universitario in base ai criteri stabiliti dalla Facoltà.

 

 

Immatricolati A.A. 2016-17

Regolamento Didattico dei Corsi di Studio della Facoltà di Economia (art. 38) (Delibera del C.d.F. del 24.05.2016 e Delibera del Senato Accademico n.73 del 21.06.2016): 

  • Media calcolata come previsto: voto medio curricolare, ottenuto calcolando la media aritmetica dei voti ponderata per il numero dei crediti considerando tutti gli insegnamenti, il risultato ottenuto viene riportato in centodecimi ;
  • Valutazione del rapporto: da 0 a 2 punti;
  • Incentivo relativo al tempo impiegato: 5 punti per laureati in corso; 2 punti per laureati 1° anno FC; 0 punti per laureati oltre il 1° anno FC;
  • Lode: si ottiene quando la somma del voto medio + l'incentivo + la valutazione del rapporto supera 110,5.

Applicazione nuovi criteri di valutazione dell'esame finale

Delibera della Commissione Paritetica del 9 Marzo 2017

Il Presidente ricorda che agli studenti dei corsi di laurea triennale della coorte 2016- 2017 verranno applicati i nuovi criteri di valutazione dell’esame di laurea approvati dal Consiglio di Facoltà del 25 febbraio 2016. Pertanto i nuovi criteri verranno applicati per la prima volta nella Sessione di Laurea Estiva (Luglio 2019) per i corsi di laurea triennale e nella Sessione Estiva (Luglio 2018) per i corsi di laurea magistrale.

 

Agli studenti delle coorti precedenti che non avranno concluso gli studi in corso verranno applicati i nuovi criteri di valutazione.