Nell’ambito delle iniziative per il sostegno degli studenti universitari (art. 1 legge 170/2003), l’Università Politecnica delle Marche eroga agli studenti capaci e meritevoli assegni per l’incentivazione delle attività di tutorato ai sensi dell'art. 13 della legge 341/90.
Il tutorato è finalizzato ad orientare ed assistere gli studenti lungo tutto il corso degli studi, a renderli attivamente partecipi del processo formativo, a rimuovere gli ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi, anche attraverso iniziative rapportate alle necessità, alle attitudini ed alle esigenze dei singoli.
Il tutor ha il compito di agevolare gli studenti nell’apprendimento e nella fruizione della didattica, con particolare riguardo alla fase di ingresso dei neo-immatricolati.
Gli assegni di tutorato vengono attribuiti a seguito di procedure selettive, alle quali possono partecipare studenti dell'Ateneo iscritti a corsi di dottorato di ricerca nonché iscritti all’ultimo o al penultimo anno di corso di laurea magistrale.
Scadenza domande: 11 novembre 2019
Pubblicazione graduatorie
Possono partecipare tutti coloro che abbiano effettuato l'iscrizione all'a.a. 2019/2020 a:
I requisiti di partecipazione generali e specifici sono precisati dagli artt. 3 e 4 del bando.
ATTENZIONE : L'attività di tutorato è incompatibile con lo svolgimento di attività lavorative di natura subordinata o non subordinata il cui reddito superi il limite fissato dalla legge quale soglia per essere considerato familiare a carico. La borsa di dottorato non rientra tra i redditi.
Prima di tutto controlla la correttezza dei dati anagrafici e di carriera in esse3web...
... poi accedi alla procedura guidata e compila la domanda entro l'11 novembre 2019.
Divisione Didattica
Via Oberdan 8 - 60122 Ancona
Tel.: 071 2202422 (Alessandra Giacchetta)
E-mail: didattica@univpm.it