Periodo visualizzato: november 2013

Il Palazzo Ducale di Urbino diventa digitale

29 november 2013

Il Palazzo Ducale di Urbino diventa digitale

Lunedì 2 dicembre 2013 alle ore 10.00, nella Sala Convegni del Palazzo Ducale di Urbino firmeranno l’ Accordo quadro per lo sviluppo di tecnologie digitali destinate alla valorizzazione e alla fruizione della Galleria Nazionale delle Marche - Palazzo Ducale Urbino.

Work in Europe: “Il Mercato Unico e la libertà di circolazione. Mobilità in Europa”

26 november 2013

Mercoledì 27 novembre 2013 ore 10.00-17.00  - Facoltà di Ingegneria, Monte Dago (Ancona)

Primi passi verso il progetto #UNIVPM 2020

20 november 2013

Primi passi verso il progetto #UNIVPM 2020

Il Rettore Sauro Longhi incontra il “Gruppo di governo” dell’Ateneo composto da docenti e giovani ricercatori ai quali sono state assegnate 18 deleghe.

Premio Eni Award 2014: "Debutto nella ricerca"

11 november 2013

Premio Eni Award 2014: "Debutto nella ricerca"

L’Università Politecnica delle Marche e Eni presentano l’edizione 2014 del prestigioso premio Eni Award “Debutto nella ricerca” dedicato alle  tesi di dottorato di ricerca discusse nelle Università Italiane da giovano ricercatori. I temi:  l’efficienza nello sfruttamento degli idrocarburi, le energie rinnovabili e la protezione dell’ambiente. 12 Novembre – Polo Universitario di Monte Dago – Aula Azzurra – ore 15.30.

Smart Cities: il progetto dell'Università Politecnica delle Marche è il primo nell'area Salute

7 november 2013

Pubblicate le graduatorie relative al bando “ Smart Cities and Communities”.

Alzheimer - Una nuova potenziale strategia per affrontare la demenza

8 november 2013

Alzheimer - Una nuova potenziale strategia per affrontare la demenza

Un gruppo di ricerca dell'UNIVPM ha scoperto che i pazienti affetti dalla Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno sono soggetti a cambiamenti sfavorevoli del flusso sanguigno cerebrale che promuovono l’insorgenza e la progressione del decadimento cognitivo.

Primo master finanziato dalla Regione Marche

5 november 2013

Primo master finanziato dalla Regione Marche

Il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e dell’Architettura (DICEA), dell’Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Ingegneria, ha bandito il master di II livello.