Concorso di ammissione ai corsi di laurea triennale delle Professioni Sanitarie

A.A. 2020-21

Presso l’Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’a.a. 2020-21, è indetto il concorso di ammissione al 1° anno dei Corsi di laurea per le seguenti professioni sanitarie:

·       Assistenza Sanitaria

·       Dietistica

·       Educazione Professionale

·       Fisioterapia

·       Igiene dentale

·       Infermieristica (sedi di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro)

·       Logopedia

·       Ostetricia

·       Tecniche di Laboratorio Biomedico

·       Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro

·       Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

Domanda di ammissione

Prima di procedere all'iscrizione, invitiamo i candidati a leggere attentamente il bando di concorso.

Per iscriverti correttamente alla prova di ammissione, completa le seguenti fasi obbligatorie:

1) Collegati al portale Esse3web, al link nel box sottostante, e registrati definendo le credenziali di accesso (username e password).

Procedi, quindi, con l'iscrizione inserendo tutti i dati richiesti, improrogabilmente entro le ore 13.00 del 30 LUGLIO 2020.

I candidati che hanno già avuto, in passato, una matricola in questo Ateneo devono usare quella matricola come username e la relativa password associata. In caso di problemi, è possibile inviare richiesta tramite il servizio HelpDesk, entro la data di scadenza del bando.

Attenzione: L'iscrizione avviene correttamente solo se la procedura, inseriti tutti i dati richiesti, permette al candidato la stampa della ricevuta di iscrizione.

2) Terminata correttamente l'iscrizione, provvedi, entro il 30 LUGLIO 2020, al pagamento del contributo concorso di 50 euro, obbligatoriamente mediante Pago PA.

Sito www.risultati.univpm.it

Per consultare la graduatoria di merito, i nominativi dei candidati dichiarati vincitori e i recuperi di posti eventualmente disponibili dopo l'immatricolazione dei vincitori, collegati al sito  www.risultati.univpm.it

Convocazione dei candidati per la prova d'esame

I candidati sono convocati per l’espletamento della prova d’esame il giorno 08 SETTEMBRE 2020 all'orario e presso la/e sede/i che saranno notificate in questa pagina come da indicazioni pubblicate nel bando di concorso.

I quesiti e le risposte anni precedenti

Sono disponibili i quesiti e le risposte delle prove assegnate a questo Ateneo per i concorsi di ammissione degli anni precedenti.

Note: Per semplicità di consultazione tutte le domande hanno come risposta esatta quella indicata dalla lettera A. Durante la prova l'ordine delle domande e delle risposte per ogni domanda era differente per ogni candidato.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Ufficio Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Facoltà di Medicina e Chirurgia

via Tronto 10, Torrette di Ancona (AN)

In considerazione dell’emergenza COVID-19, durante questo periodo sarà possibile ottenere informazioni utilizzando i canali e-mail e telefonici (durante l’orario d’ufficio).

E-mail concorsimed@univpm.it

Telefono 071.2206205 – 6206 (lunedì e giovedì 11.00 – 13.00;  mercoledì 15.00 – 16.30)

Giorni di chiusura dal 13/08/2020 al 18/08/2020;

e il giorno 08/09/2020