Aperte le pre-iscrizioni al corso "Coordinatore per la progettazione e coordinatore per l'esecuzione dei lavori"

Sicurezza nei cantieri

valido per l'esercizio della funzione di

"Coordinatore per la progettazione e coordinatore per l'esecuzione dei lavori"

(ex D.Lgs 494/96 e ss.mm.ii.)

Logo aivela

L'Università Politecnica delle Marche, organizzerà il corso di cui all'oggetto; il corso sarà svolto da docenti universitari e professionisti del settore; il corso è aperto a tutti.

Le informazioni attualmente disponibili riguardo il corso sono le seguenti:

• luogo di svolgimento: Ancona, Polo Monte Dago dell'Università Politecnica delle Marche;
  • periodo di svolgimento del corso: primavera 2010 (inizio previsto a Febbraio);
  • durata del corso: 120 ore;
  • costo indicativo: 500-700 €.

Non è ancora disponibile il calendario delle lezioni, che saranno realizzate di norma il venerdi pomeriggio o il sabato mattina.

Il corso verrà attivato se alla data del 25 gennaio sarà stato raccolto un numero sufficiente di pre-adesioni.

La pre-adesione viene effettuata inviando una mail all'indirizzo m.paroncini@univpm.it con oggetto: "pre-adesione corso sicurezza". Nella mail dovranno essere specificati nome, cognome e titolo di studio del richiedente la pre-adesione, nonché un recapito telefonico.

A tale data gli interessati saranno informati all'indirizzo e-mail fornito sull'esito delle pre-adesioni e dovranno successivamente perfezionare la propria iscrizione.

Informazioni sui contenuti del corso sono disponibili nell'Allegato XIV al D.Lgs 81/2008, sulla base del quale verrà organizzato il corso.

E' possibile la partecipazione a singole parti del corso come modalità di aggiornamento secondo quanto previsto nel suddetto allegato (paragrafo "modalità di svolgimento dei corsi).

Il coordinatore del Centro

Prof. Massimo Paroncini