Il podio per gli atleti dell'Univpm: XXV Campionato Nazionale di Podismo per dipendenti universitari

La squadra del Crua

Successo nazionale per due podisti dell'Università Politecnica delle Marche Tatiana Spadoni e Lucia Pepa

Già nelle passate edizioni c'erano stati sintomi inequivocabili, odore di medaglia d'oro per il Circolo Ricreativo dell'Università Politecnica delle Marche - CRUA; Tatiana Spadoni (Facoltà di Medicina), sul podio da ben otto anni, quest'anno ha di nuovo fatto centro classificandosi al 3° posto e al 2° posto si è classificata Lucia Pepa (Facoltà di Ingegneria).

Molto bene la SQUADRA dell'Università Politecnica delle Marche, composta da ben 23 atleti, che si è classificata al 5° posto su 22 atenei partecipanti

Da anni, sin dall'esordio dei campionati, il podio è di casa per gli atleti del CRUA del podismo, ivi comprese anche le mezze maratone. Basterebbe rileggere tutte le classifiche con i vari atleti del CRUA sul podio.

La più assidua è Tatiana  Spadoni, assegnista di medicina, sempre sul podio da ben 8 anni tra I primi posti, secondo e terzo posto quest'anno.

E' la prima volta per Lucia Pepa - seconda classificata - dottoranda di ingegneria. Per lei la novità  è  che è forte (ha ripreso gli allenamenti questa estate grazie al campionato) e miss; sì, è arrivata  tra le finaliste marchigiane nel 2013 per  il concorso di Miss Italia, la squadra tifa già per lei per il 2014.

Per la gara femminile di 5,1Km  è quarta Livia Piermattei ingegnere che dall'Univpm di Ancona è passata per dottorato all'università di Padova. La sua gemella Alma, dottoranda della facoltà di Agraria , lo scorso anno è stata seconda assoluta a Sassari, dietro a Tatiana Spadoni; a Padova è "solo" 14° assoluta causa di uno stop di preparazione per infortunio.

In evidenza gli altri atleti del CRUA che sono stati premiati:

l'ingegnere Giovanni Vece è secondo assoluto ma ex dipendente purtroppo non ha portato punti alla squadra.

I punti per la classifica di ateneo li porta e tanti

- Matteo Franca, docente di matematica con il suo  8° posto assoluto su 190 arrivati, è premiato con coppa per la categoria. Gara maschile di 10,250 Km.

- Mariano Capponi, veterano delle gare, è primo di categoria da sempre.

- Giampaolo Littarru, docente a Medicina, è 4°, anche se lui predilige le maratone.

Da elogiare tutti per l'impegno dimostrato

Galleria Immagini