Laureata in Economia ad Ancona si aggiudica un prestigioso premio di laurea

facoltà di economia

Mariangela Scorrano ha vinto con una tesi in “Finanza, Banche e Assicurazioni

Si chiama Mariangela Scorrano. Ha conseguito con lode, presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, la laurea magistrale in "Scienze economiche e finanziarie, indirizzo: Finanza, Banche e Assicurazioni". E ora con quella tesi, dal titolo "Valutazione finanziaria in ipotesi di volatilità stocastica della polizza GMWB" (relatore: prof.ssa Pacelli, correlatore: prof. Silla), si è aggiudicata il premio di laurea (Premio Attuariato 2012) bandito dal prestigioso concorso della società SCOR (prima società di riassicurazione francese e tra i leader mondiali del settore) per incoraggiare gli studenti ad indirizzare le loro ricerche verso i temi dell'assicurazione e della riassicurazione.

La dottoressa, coinvolta negli argomenti di natura assicurativa trattati nella tesi al punto da partecipare al concorso per l'ammissione al dottorato di ricerca in "Assicurazione e Finanza: Matematica e Gestione" presso l'Università di Trieste, sta ora svolgendo il suo dottorato con borsa di studio finanziata dalla stessa università.