Consiglio di Amministrazione del 19/12/2014

Notizie sulle principali decisioni

OGGETTO N. 1 - COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.

Il Presidente ha dato le seguenti comunicazioni:

• Il Nucleo di Valutazione ha consegnato i seguenti documenti che verranno messi a breve a disposizione sul sito:

-   Relazione Generale d’Ateneo anno 2011/13.

-   Parere del Nucleo di Valutazione sulla congruità del curriculum scientifico e/o professionale dei titolari dei contratti di insegnamento – A.A. 2014/15.

• E’ disponibile in rete la relazione del Responsabile anticorruzione anno 2014.
  • Sono stati pubblicati sul sito MIUR il decreto con il Riparto del Fondo di finanziamento ordinario (FFO) alle Università statali ed il decreto sul costo standard di formazione per studenti in corso che vedono il nostro Ateneo premiato con un assegnazione di 3,71% in più rispetto al 2013. Ad oggi tuttavia non è pervenuta alcuna comunicazione ufficiale di assegnazione per il corrente anno.
  • l’Ateneo sta prendendo in considerazione l’ipotesi di autocandidarsi all’ANVUR per la valutazione dell’accreditamento per la didattica.

OGGETTO N. 2 -        BILANCIO ECONOMICO 2013.

E’ stato approvato all’unanimità il bilancio in oggetto.

OGGETTO N. 3 -     BUDGET DI ATENEO 2015.

E’ stato approvato all’unanimità il budget di Ateneo 2015.

OGGETTO N. 5 -     CONTRATTI E CONVENZIONI.

Sono stati approvati i seguenti contratti e convenzioni:

1)  Accordo Quadro tra il Centro Studi Vitruviani e l’Università Politecnica delle Marche.

2)  Convenzione di Ricerca tra la Regione Marche – Agenzia Regionale Sanitaria e l’Università Politecnica delle Marche (Dip. di Scienze Cliniche e Molecolari).

3)  Accordo Quadro tra l’Università Politecnica delle Marche e la CRUI per l’adesione alle trattative di acquisto dei diritti di accesso non esclusivi di risorse elettroniche (riviste, banche dati, e-books) e dei relativi servizi integrati.

4)  Convenzione tra l’Università Politecnica delle Marche e APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea).

5)  Accordo Finanziario per un Progetto nell’ambito del Programma Erasmus.

OGGETTO N. 6 –    DETERMINAZIONE DEI FONDI PER IL TRATTAMENTO ACCESSORIO DEL PERSONALE DI COMPARTO E DEL PERSONALE DIRIGENTE ANNO 2014.

Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto della determinazione dei fondi in oggetto.

OGGETTO N. 7 –    RELAZIONE SULLA PERFORMANCE ANNO 2013 VALIDATA DAL NUCLEO DI VALUTAZIONE.

E’ stata approvata la relazione in oggetto.

OGGETTO N. 8 -     ASSEGNI DI RICERCA .

Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto del conferimento di assegni di ricerca richiesti dalle strutture.

OGGETTO N. 10 –     VARIE ED EVENTUALI.

E’ stata autorizzata la proroga dello Spin Off Hyperlan s.r.l. – Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche.