Progetti europei e partenariati internazionali

UNIVPM è protagonista, nello scenario europeo e non solo, in numerosi progetti di cooperazione con Partner internazionali

In questa sezione vi presentiamo i partenariati cui l'Università Politecnica delle Marche partecipa con il ruolo di Coordinatore o Partner insieme ad altri Atenei o associazioni:

colour world map

"ELEGANT"

Il progetto "ELEGANT" è stato ufficialmente inaugurato nelle giornate del 9–10 febbraio 2020 nella regione del Mar Morto, in Giordania.

L'obiettivo generale del progetto è di rafforzare la cooperazione tra le Università dei Paesi Partner e le imprese in Giordania e Libano per migliorare l'esperienza di insegnamento ed apprendimento dei docenti e degli studenti, parallelamente potenziando le capacità professionali dei laureati, creando le condizioni per una collaborazione nell'ambito della ricerca applicata e del trasferimento della conoscenza tra Università Partner ed aziende.

Il progetto coinvolge: quattro Partner europei, quattro Partner giordani e tre Partner libanesi. L'Università Politecnica delle Marche è uno dei quattro Partner europei.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito web del progetto: www.elegant-project.eu.

Sito in aggiornamento...

Per ulteriori informazioni, clicca qui.