Concerto Amici della Musica 2023

26 novembre 2023 - ore 18.00, Teatro Sperimentale, Ancona

Gabriele Mirabassi, clarinetto e Simone Zanchini, fisarmonica

Uno strepitoso incontro musicale per un concerto imperdibile:

Gabriele Mirabassi, clarinetto e Simone Zanchini, fisarmonica,

per la stagione Società Amici della Musica “Guido Michelli”,

Teatro Sperimentale, ore 18, domenica 26 novembre.

Musiche di Gabriele Mirabassi, Simone Zanchini, Charlie Haden, Severino De Oliveira (Sivuca).

Breve biografia dei due musicisti

Gabriele Mirabassi, è un clarinettista che si muove con uguale disinvoltura sia nella musica classica che nel jazz. Negli ultimi anni poi svolge una ricerca approfondita sulla musica strumentale popolare brasiliana e sudamericana in genere. Collabora inoltre sistematicamente con artisti di ambiti eterogenei, partecipando a progetti di teatro, danza, canzone d’autore, ecc...

Simone Zanchini è un fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la sua ricerca si muove  tra  i  confini  della  musica  contemporanea, acustica  ed  elettronica,  sperimentazione sonora, contaminazioni extracolte senza dimenticare la tradizione, sfociando così in un personalissimo approccio alla materia improvvisativa. Strumentista eclettico, esercita un’intensa attività concertistica con gruppi di svariata estrazione musicale (improvvisazione, musica contemporanea, jazz, classica).

Info

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse (info: 071 52525 oppure biglietteria@teatrodellemuse.org).

Prezzi dei singoli biglietti: 10 euro, ridotti extra fino a 26 anni; 12 euro, ridotto; 20 euro, intero.

Per gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche il biglietto è di 5 euro.