Impresa in Aula a.a.2020/2021

Mercoledì 16 giugno 2021, ore 9.00 - on line

Cos'è

Si svolgerà l'evento conclusivo del progetto di Ateneo Impresa in Aula a.a.2020/2021 con la presentazione finale dei progetti sviluppati dagli studenti che hanno fatto parte del progetto.

Impresa in Aula nasce con l’obiettivo di introdurre elementi di formazione all’imprenditorialità all’interno degli insegnamenti universitari, indipendentemente dalla disciplina. L’obiettivo è quello di innovare le modalità didattiche attraverso l’applicazione di metodologie volte all’acquisizione di competenze imprenditoriali: lavoro di squadra, approccio per problemi, orientamento al problem solving, sviluppo della creatività, sia lato studenti che lato docenti e ricercatori, e di facilitare la connessione del sistema di formazione e di ricerca con l'ecosistema imprenditoriale, promuovendo la cultura imprenditoriale a tutti i livelli.

La finalità è quella di favorire l’apprendimento della specifica materia oggetto del corso attraverso promuovendo al contempo l'attitudine e le capacità imprenditoriali degli studenti universitari.

L'evento sarà online, in locandina il link per collegarsi alla piattaforma ZOOM.

Ore 9:00 Saluti istituzionali:
Rettore Università Politecnica delle Marche Prof. Gian Luca Gregori
Rettore Università degli Studi di Urbino Prof. Giorgio Calcagnini
Ore 9:10 Presentazione progetto Impresa in Aula: Prof. Donato Iacobucci (UNIVPM) e Prof.ssa Francesca Cesaroni (UNIURB)
Ore 9:20 Prima sessione Pitch:

• Azienda Agricola Demetra
  • E-Go University
  • Free Green Pasta
  • Green Hemp Solution
  • Mombaroccio 3.0
  • MunchySoy!
  • Mycoplastic