Armando Torno intervista il Prof. Andrea Lenzi Presidente della cattedra UNESCO, su Urban Health

Descrizione evento

La nuova UNESCO Chair è nata da un accordo tra l’UNESCO e l’Università Sapienza di Roma, diretta dal Prof. Andrea Lenzi del dipartimento di Medicina sperimentale.

Abbiamo compiuto grandi conquiste scientifiche, al servizio di un compito: la felicità – e, per obbedirle, dobbiamo rispondere alle richieste della salute, ispirarci a una visione più chiara del bene collettivo e delle politiche in grado di tutelare e migliorare le nostre condizioni di vita.

Prendere iniziative e realizzarle con cura, saper coniugare la potenza trasformatrice e innovativa della scienza con l’obiettivo del politico: la realizzazione di valori non scambiabili economicamente. La verità è che il mondo può essere cambiato, per non perdere il suo bene più prezioso.

L’intervista è diretta dal Dr. Armando Torno, già responsabile delle pagine del “Corriere della Sera” e fondatore della Domenica del “Sole24Ore”.

L’Università Politecnica delle Marche collabora da anni con l’Health City Institute, di cui il Prof. Lenzi è Presidente e il Prof. Gian Marco Revel, docente della Facoltà di Ingegneria dell’Univpm, è membro del Comitato di Esperti. Tra le varie attività ricordiamo il progetto Cities Changing Diabetes, nel quale opera anche il Prof. Giancarlo Balercia docente della Facotà di Medicina e Chirurgia Univpm.

Potrete seguire l'intervista a questo indirizzo: