Senato Accademico del 04/06/2014

Notizie sulle principali decisioni

OGGETTO N. 1 - COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.

Il Presidente ha comunicato di essere stato nominato presidente del Cluster Nazionale “Tecnologie per gli ambienti di vita” e presidente del Consorzio GARR.

OGGETTO N. 3 -   PARERE SU BILANCIO CONSUNTIVO 2013.

E’ stato espresso parere favorevole sul bilancio consuntivo 2013 e sulle linee di utilizzo dell’avanzo libero.

OGGETTO N. 4 -  ISCRIZIONE STUDENTI A.A.2014/2015:

A) TERMINI E MODALITÀ;

B) TASSE E CONTRIBUTI.

Sono stati approvati i termini e le modalità di iscrizione, nonché espresso parere favorevole sui criteri per le tasse ed i contributi per l’A.A.2014/2015 per studenti dottorandi e specializzandi.

OGGETTO N. 5 -   CHIAMATA PROFESSORI DI 1^ FASCIA.

E’ stato approvata la chiamata dei sottoelencati nominativi risultati idonei nella procedura selettiva per 2 posti di professore universitario di ruolo, fascia degli ordinari, bandita da questa Università con D.R. n. 147 del 23.12.2013,ai sensi dell’art. 18 della Legge n. 240 del 30.12.2010:

QUAGLIARINI Enrico - ICAR/10 – Architettura Tecnica

GIORGETTI Raffaele - MED/43 – Medicina Legale.

OGGETTO N. 6 -CONTRATTI E CONVENZIONI.

E’ stato preso atto dei seguenti accordi di collaborazione internazionale:

-      Accordo di collaborazione internazionale tra Università Politecnica delle Marche e Heilbronn University (Germania), proposto dal Prof. Giuseppe Canullo del Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali;

-      Accordo di collaborazione internazionale tra Università Politecnica delle Marche University of Florida (Florida, U.S.A.), proposto dal Prof. Maurizio Brocchini del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Architettura.

OGGETTO N. 8 -ATTIVAZIONE MASTER.

E’ stato espresso parere favorevole all’attivazione, per l’a.a. 2014/2015, del Master Universitario di I livello in “Nutrizione e Dietetica Applicata allo Sport”.

OGGETTO N. 9 -   VARIE ED EVENTUALI.

Sono stati approvati:

-   Attivazione Corso di perfezionamento in "Nutrizione in Condizioni Patologiche".

-   Attribuzione compiti didattici in settori scientifico disciplinari affini – Proff.ri Naspetti, Zampini e Principi.

-   E’ stata individuata la composizione dell’Organismo preposto al benessere degli animali in applicazione della nuova normativa.