dichiarazione di condivisione tesi(90 KB)
dichiarazione di condivisione tesi versione inglese (91 KB)
depositare la tesi di dottorato al link https://prodapps.econ.univpm.it/tesi/index.php da inviare ai VALUTATORI
I dottorandi che usufruiscono della borsa di studio cofinanziata nell’ambito del Progetto Eureka dovranno inviare per e-mail all’indirizzo dottorato@sm.univpm.it entro la scadenza indicata nella tabella, la relazione sull’attività svolta nell’ultimo anno di corso, sottoscritta dal dottorando, dal tutor di ateneo e dal tutor aziendale.
A seguito di presentazione della tesi i valutatori scelti esprimeranno un giudizio analitico scritto, che sarà inviato al dottorando e al Collegio dei docenti.
A seguito del suddetto giudizio la tesi può:
Nel caso in cui uno o entrambi i valutatori abbiano suggerito revisioni minime, dovranno essere presi accordi al riguardo con il proprio tutor e/o con il coordinatore del corso di dottorato. La tesi con le modifiche apportate non dovrà essere rinviata ai valutatori.
Dalla propria area riservata al percorso – “Domanda conseguimento titolo” – “Conseguimento titolo” – “modifica domanda” procedere alla riapertura della domanda per allegare le due valutazioni, il frontespizio firmato e la declaratoria sul deposito legale della tesi
Declaratoria versione inglese (107 KB)
Inoltre, al percorso “Domanda conseguimento titolo” – “Conseguimento titolo” – “completamento tesi” caricare:
Il badge dovrà essere:
depositare la tesi definitiva unitamente ai file contenenti i giudizi dei valutatori al link https://prodapps.econ.univpm.it/tesi.definitive/ al fine di renderli visibili alla Commissione giudicatrice dell’esame finale
depositare la propria tesi definitiva in formato PDF/A (attenzione a non confondersi con un normale PDF) utilizzando la procedura raggiungibile dal link https://iris.univpm.it/ e due brevi abstract, al fine di garantire la conservazione e la pubblica consultabilità, nonché l’adempimento del deposito legale presso le Biblioteche nazionali di Roma e Firenze, come indicato all’art. 16 del Regolamento Dottorato di ricerca.
Dopo essersi autenticati con le proprie credenziali (utilizzare S maiuscola prima della matricola) cliccare su “nuovo prodotto” per procedere al caricamento della tesi. A questo link è possibile scaricare una piccola guida sui passaggi da effettuare: https://www.univpm.it/Entra/Ricerca/Dottorato_di_Ricerca_/Manuali
Il file della tesi dovrà essere prodotto in formato PDF/A, così come richiesto dalle Biblioteche Nazionali Centrali di Roma e Firenze. A tal proposito, nella sezione F.A.Q. dell’Archivio aperto di Ateneo, consultabile all’indirizzo: http://www.univpm.it/Entra/Manuali, è disponibile un tutorial per la creazione di file in formato PDF/A, nonché le istruzioni per caricare la tesi sul link https://iris.univpm.it/.
I due abstract della tesi di dottorato, da depositare sul suddetto link https://iris.univpm.it/, dovranno essere uno in lingua italiana, l’altro in lingua straniera (possibilmente inglese), di lunghezza massima consigliabile di 2.000 caratteri ciascuno, spazi inclusi.
I candidati ai quali la tesi non sia stata ammessa alla discussione pubblica, in quanto i valutatori hanno proposto il rinvio per un periodo non superiore ai 6 mesi ritenendo necessarie significative integrazioni o correzioni, dovranno depositare la tesi stessa entro la scadenza indicata nella tabella, in modo da permettere all’Amministrazione di inviarla ai valutatori per un nuovo parere. Trascorso tale periodo la tesi sarà comunque ammessa alla discussione pubblica.
NO PROROGA (termine corso 31.10.2023) | PROROGA (termine corso 31.12.2023) | PROROGA (termine corso 31.01.2024) |
|
DOMANDA ESSE3, CONSEGNA TESI ED ALTRO* | 11/11/2023- 30/11/2023 | 11/01/2024 - 31/01/2024 | 11/02/2024 - 29/02/2024 |
RELAZIONE PER BORSA EUREKA* | 11/11/2023- 30/11/2023 | 11/01/2024 - 31/01/2024 | 11/02/2024 - 29/02/2024 |
GIUDIZIO VALUTATORI (entro il) | 15/01/2024 | 15/04/2024 | 15/04/2024 |
CONSEGNA TESI DEFINITIVA ** | 15/02/2024 | 15/05/2024 | 15/05/2024 |
ESAME FINALE (entro il) | entro il 31.03.2024 | entro il 30.06.2024 e comunque a discrezione del collegio dei docenti e delle commissioni giudicatrici, anche in base alle tempistiche dei valutatori | entro il 30.06.2024 e comunque a discrezione del collegio dei docenti e delle commissioni giudicatrici, anche in base alle tempistiche dei valutatori |
RINVIATI 6 mesi - CONSEGNA TESI | 15/07/2024 | 15/09/2024 | 15/10/2024 |
* Vedi punti 1-2
** Vedi punti 3-4-5-6
Ufficio Dottorato di Ricerca
Via Oberdan, 8 - 60122 Ancona
Responsabile
Dott. Luca Micelli tel: +39 071 2202217
Carriere dottorandi
tel: +39 0712202356 +39 0712202388
Borse di studio e rapporti enti finanziatori
tel: +39 0712202443 +39 0712202324
email: dottorato@sm.univpm.it